Venerdì
16 gennaio, alle ore
20.45, il
Teatro Verdi di Fiorenzuola ospita
Romeo e Giulietta, produzione firmata da
Étoile Ballet Theatre, compagnia internazionale fondata nel 2020 da
Ines Albertini e
Walter Angelini.
Ispirato al celebre romanzo di William Shakespeare, lo spettacolo ripercorre la storia dei due giovani amanti divisi dall’odio tra le loro famiglie, trasformando il dramma in un racconto coreografico di grande forza emotiva.
Grazie a un linguaggio che unisce balletto classico e sensibilità contemporanea, la compagnia porta in scena l’intensità dei sentimenti, il conflitto tra destino e desiderio e la struggente corsa contro il tempo di Romeo e Giulietta.
Étoile Ballet Theatre riunisce ballerini provenienti da accademie di eccellenza come Tanz Akademie Zürich, JKO American Ballet Theatre e Liceo Coreográfico di Pechino, e vanta collaborazioni con importanti compagnie degli Stati Uniti.
Negli ultimi anni la formazione ha portato il proprio repertorio in tournée internazionali, dall’Egitto alla Cina, fino alla Repubblica Popolare Cinese, consolidando un percorso artistico riconosciuto per qualità tecnica e originalità.
A dirigere questo nuovo allestimento sono Massimo Ambrossetti, ambasciatore d’Italia nella Repubblica Popolare Cinese, e Federico Roberto Antonelli, direttore dell’istituto cinese, che contribuiscono alla costruzione di uno spettacolo capace di coniugare tradizione, eleganza e suggestione narrativa.
Info e vendita biglietti: Inform’Art – Ufficio del Teatro, Via Liberazione, tel. 0523 985253, aperto dal martedì al sabato 10.00-12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30.