Sabato 17 maggio alle 18.30, presso la Sala dei Teatini, si terrà il concerto dell’Ensemble Le Rosee le Viole e del Gruppo Enerbia, dal titolo “Tra le zolle in fiore”, sotto la direzione e regia di Maddalena Scagnelli e con la partecipazione del coreografo e danzatore Riccardo Buscarini.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Delegazione FAI di Piacenza.
Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Claudio Monteverdi, Alexander Demophon, Giuseppe Verdi, John Playford e di autori anonimi della tradizione popolare.
La proposta prende ispirazione dalla celebre affermazione di Giuseppe Verdi “Torniamo all’antico, sarà un progresso”, ponendosi come invito a riscoprire e valorizzare i repertori del passato per alimentare la creatività contemporanea e orientarla verso il futuro.
Il concerto sarà impreziosito dal suono di strumenti originali appartenenti alla tradizione dell’Appennino piacentino e arricchito da momenti di danza, con le melodie delle country dances anglosassoni e delle danze popolari dell’Appennino delle Quattro Province.
Biglietti:
Intero: € 10
Ridotto FAI : € 7 – riduzione applicabile esclusivamente alla Biglietteria presentando la tessera FAI, oppure contattando telefonicamente la Biglietteria del Teatro: 0523 385720 – 0523 385721
Biglietti in vendita online e presso la Biglietteria del Teatro Municipale, in via Verdi 41.
Il giorno dello spettacolo presso la Sala dei Teatini non sarà effettuato servizio di biglietteria.