Domenica 7 dicembre, alle ore 20.45, al Teatro Verdi di Fiorenzuola va in scena “Shining Star”, concerto dello Spirit Gospel Choir, a cura della Scuola Comunale di Musica M. Mangia, con la direzione musicale di Andrea Zermani Anguissola.
Accompagnato dal vivo dalla Spirit Band – Francesco Lazzari al piano, Claudio Grazzani all’Hammond, Ricky Ferranti alle chitarre, Nicola Stecconi al basso e Marco Bianchi alla batteria – il coro presenta un ensemble poliedrico di voci provenienti da esperienze diverse, definito come un vero “giardino fiorito” di timbri e colori vocali.
Il repertorio unisce brani della tradizione americana a pezzi contemporanei, con arrangiamenti coinvolgenti che creano un’atmosfera intensa, sia meditativa che energica, nello spirito autentico del Gospel, concepito come preghiera e condivisione.
Lo spettacolo è pensato come un’esperienza collettiva: il pubblico è invitato a emozionarsi, cantare, battere le mani e lasciarsi trasportare dalla gioia e dalla spiritualità della musica.
Spettacolo fuori abbonamento
Info e vendita biglietti: Inform’Art – Ufficio del Teatro, Via Liberazione, tel. 0523 985253, aperto dal martedì al sabato 10.00-12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30.