Domenica 28 dicembre è in programma un’escursione di fine anno lungo i sentieri della Pietra Parcellara, a cura del gruppo I Calcaterra .
Un’occasione per tornare a camminare insieme dopo le feste, sgranchire le gambe, respirare aria buona e condividere il piacere del cammino, accompagnando l’anno che si chiude e brindando a quello nuovo.
Al termine del percorso è previsto un brindisi condiviso.
Ritrovo: ore 10.00 a Perino (PC), nei pressi della piscina
Difficoltà: Escursionistica
Escursione adatta ai bambini dai 9 anni abituati al cammino
Durata: circa 5 ore (escluse soste e pause)
Lunghezza: circa 14 km
Dislivello positivo: circa 630 metri
Tipo di fondo: sentiero, mulattiera e asfalto
Equipaggiamento: abbigliamento adeguato alla stagione, cappellino, mantellina pioggia o k-way, calzature da trekking con suola scolpita, acqua (almeno 1 l). Per le disposizioni legate al contenimento della diffusione della peste suina, è obbligatorio portare scarpe di ricambio e sacchetto per riporre quelle utilizzate durante l’escursione.
Prenotazione obbligatoria (per motivi assicurativi) tramite compilazione del modulo onlineentrosabato 27 dicembre ore 18.00. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, maltempo o altro impedimento, l’escursione verrà annullata mediante avviso telefonico ai partecipanti.
Quota di partecipazione: 15 € adulti - 5 € minori - La quota comprende accompagnamento e copertura assicurativa. Restano a carico dei partecipanti i costi non espressamente indicati.
L’escursione è condotta da Annalisa Guaraldo, guida ambientale escursionistica (legge 4/2013), iscritta AIGAE n. ER478.