Il festival della montagna Fol in Fest approda, sabato 26 luglio, a Ottone per una giornata dedicata al territorio, alla riflessione e al teatro, con tre appuntamenti ai Giardini G. Caproni.
Alle ore 11.30 i professori Marco Maneggi e Giovanni Lanza del Politecnico di Milano presenteranno i progetti di rigenerazione elaborati dagli studenti del Laboratorio di Urbanistica, con un focus su Ottone: un territorio di grande valore ambientale e climatico, ma segnato da criticità come la contrazione demografica e la forte stagionalità.
Alle ore 18.00Gianluigi Paragone proporrà una riflessione sul suo libro Moderno sarà lei, che affronta con schiettezza temi legati all’identità, alla tradizione e al rapporto autentico con la Terra, contrapponendo il mondo vero alla deriva della modernità.
Chiuderà la giornata, alle ore 21.30, lo spettacolo teatrale Surrogato d’amore, di e con Paola Giacometti: un monologo ironico e delicato sulle illusioni e le piccole dipendenze affettive che spesso scambiamo per amore.