Domenica 4 gennaio, Palazzo Ghizzoni Nasalli ospiterà il primo appuntamento di Prima Persona Plurale, un progetto culturale e civile articolato in tre tappe, dedicato alla riflessione collettiva sui temi della pace, dei diritti umani e della responsabilità condivisa.
L’iniziativa intende trasformare la preoccupazione e l’indignazione in partecipazione attiva, promuovendo un percorso di confronto pubblico e dialogo, con particolare attenzione alla situazione del popolo palestinese e al rifiuto della guerra e del riarmo.
La giornata del 4 gennaio prevede incontri e talk con ospiti di rilievo nazionale, momenti musicali, attività teatrali e laboratori per bambini, spazi di convivialità e la proiezione di un film, all’interno di uno dei palazzi storici della città.
Prima Persona Plurale è un percorso aperto e partecipato: nel corso della giornata sarà possibile contribuire con idee e proposte per i prossimi appuntamenti.
L’evento è interamente autofinanziato. È possibile sostenere il progetto attraverso le cassette di raccolta disponibili presso Arci Rathaus, Arci Belleri, Gelateria 900, Cooperativa Infrangibile, Libreria BookBank e Libreria Fahrenheit, oppure aderendo alla campagna di crowdfunding attiva.