Sabato 21 febbraio alle ore 21.00, nell’ambito della Stagione Teatrale 2025/2026 del Teatro Eleonora Duse di Cortemaggiore, va in scena "Partenza in salita", con Corrado Tedeschi e CamillaTedeschi, testo di Gianni Clementi e regia di Marco Rampoldi e Corrado Tedeschi.
Chi non ha mai avuto difficoltà con una partenza in salita durante le prime lezioni di guida? Trovare la giusta sincronia tra freno a mano, frizione e acceleratore non è semplice. Proprio come non è semplice affrontare la vita a diciotto anni.
In scena il confronto acceso e ironico tra una ragazza appena maggiorenne e un padre "Peter Pan", istruttore di guida improvvisato e impaziente. Un’ora di lezione che si trasforma in un viaggio dentro il loro rapporto, tra crisi adolescenziali, scoperte inattese, bugie, scatti d’ira e momenti di sincera complicità.
Tra risate e commozione, la "P" sul lunotto diventa simbolo di qualcosa di più: Principiante, certo. Ma forse anche Padre. O magari Padre Principiante.
Una commedia brillante e tenera che racconta, con leggerezza e profondità, le fragilità e le difficoltà del crescere insieme.