Domenica 15 febbraio, alle ore 16.00, il Teatro Municipale celebra il Carnevale con un appuntamento speciale della Stagione Danza: il Gran Gala di Danza “Le Maschere” della compagnia Balletto del Sud.
Per l’occasione, il pubblico è invitato ad assistere in costume di Carnevale, trasformando il teatro in un vero e proprio tripudio di maschere.
Il gala propone un viaggio affascinante attraverso la tradizione della maschera, dalle sue origini più antiche fino allo sviluppo che ha conosciuto soprattutto a partire dal Settecento, mettendone in luce le suggestioni e le eredità nel linguaggio del balletto.
Le coreografie sono firmate da Fredy Franzutti e attingono anche al repertorio classico. Lo spettacolo è accompagnato da musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, Cesare Pugni, Riccardo Drigo, Josef Bayer, Robert Schumann, Johannes Brahms, Aram Khachaturian, Gioachino Rossini e Jacques Offenbach.
I biglietti per il Gran Gala di Carnevale “Le Maschere” sono disponibili online sul sito del Teatro e presso la Biglietteria del Teatro Municipale.