Piacenza

Novità per Placentia Marathon 2013: arriva la staffetta

27 ottobre 2012

La Placentia Marathon ha in serbo una novità che apre a tutta la cittadinanza per l’edizione del 2013, in programma il 3 marzo. Per la prima volta, viene offerta la possibilità di gara a staffetta tra quattro persone.

Primo cambio dopo 15 km, poi dopo 11, il terzo dopo altri 11 km ed, infine, l’ultimo tratto sarà da 5.

“Vogliamo che tutti possano vivere da protagonisti la maratona”, sottolineano Alessandro Perotti e Pietro Confalonieri presentando la variazione del palinsesto sportivo. “Basta un certificato medico di buona salute per partecipare. Agli staffettisti, saranno offerti gli stessi servizi dei maratoneti: pettorale con nome del team e chip con i tempi. La differenza è data dalla classifiche: per chi fa la staffetta, non ci sarà ordine d’arrivo, come impone la legge”.

Il costo per squadra, rigorosamente di quattro persone, è di 100 euro totali. Sono compresi i servizi di trasporto da un punto all’altro del cambio-staffetta, docce, pasta party, pettorale e chip.

C’è un mese di tempo per le iscrizioni (che aprono luned’ 29 ottobre) a fronte del numero massimo di 200 squadre. Se il numero non verrà raggiunto dai piacentini, a dicembre le iscrizioni saranno aperte anche per i cittadini di altre province.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE