Piacenza

“Riportare la politica vicino alla gente: Bersani è la persona giusta per farlo”

29 ottobre 2012

20121029-223627.jpg

“Riportare la politica alla normalità, tornando ad essere vicini a chi vive sulla propria pelle gli effetti e i problemi che la pesante crisi economica e sociale sta producendo”. E’ questo il primo obiettivo da raggiungere per Alessandra Moretti, portavoce nazionale della campagna per le Primarie di Pierluigi Bersani, protagonista stasera di un incontro pubblico all’auditorium Sant’Ilario.
Ad aprire la serata, intitolata “L’Italia riparte dalle comunità, la sfida di Pierluigi Bersani”, è stato il primo cittadino di Piacenza Paolo Dosi, a cui sono seguiti Marco Carini (consigliere regionale del Pd e responsabile provinciale del comitato “Tutti per Bersani” di Piacenza), seduto al tavolo dei relatori insieme a Davide Borrelli (segretario provinciale dei Giovani democratici) e Mara Negrati.
Poi è toccato all’ospite della serata condividere con i presenti la propria esperienza di amministratrice comunale (Moretti è infatti vicesindaco di Vicenza) e ribadire la necessità per la “politica locale e nazionale di ripartire dal contatto con le persone e con i loro problemi, primo passo per riuscire a riconquistare la credibilità di un elettorato sfiduciato. Pierluigi Bersani è la persona giusta per farlo”. Non è mancata una stoccata al concorrente democratico, il sindaco di Firenze Matteo Renzi: “Non si rinnova con la rottamazione, ma con un percorso lento, che parte dal basso. Ad esempio valorizzando gli amministratori locali che ben conoscono le comunità, come sta facendo Bersani”. Il segretario nazionale è atteso a Piacenza giovedì’ prossimo alle 18 in largo Battisti.

 

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Foto Gallery Piacenza