Provincia

Presidente Gestione Fiere: “Piacenza prima in Italia per comunicazione”

7 dicembre 2012

AGGIORNAMENTO DELLE 12.30

Antonio Intiglietta, presidente di Gefi (Gestione Fiere), ente organizzatore di Artigiano in Fiera, ha “premiato” Piacenza come migliore a livello italiano per il settore comunicazione, considerato storicamente come uno dei talloni di Achille del territorio. “Piacenza ha battuto tutti, proponendo se stessa a Milano – ha detto Intiglietta -. Per la comunicazione nel mondo, invece, migliore è stata una provincia del sud della Cina. I soldi spesi per i singoli artigiani sono soldi spesi bene, dobbiamo supportare la tenuta dei piccoli imprenditori del nostro Paese”.

NOTIZIA DELLE 11.30

Visita istituzionale del presidente della Provincia, Massimo Trespidi, ad Artigiano in Fiera di Milano, dove espongono i propri prodotti trenta espositori piacentini. “Piacenza ha fatto da battistrada a questo evento – ha detto il presidente – l’Emilia Romagna ci ha seguiti e intende incrementare la sua partecipazione alla kermesse. Questo significa che il sistema territoriale piacentino può raggiungere quei mercati dove i prodotti del territorio possono avere maggiore visibilità, quali quello lombardo, e soprattutto confermiamo il ruolo trainante di Piacenza per portare l’Emilia in Lombardia”. Tra le tante iniziative, è apprezzata dai visitatori “Tavole di Gusto a Natale” promossa dalla Provincia di Piacenza che ha allestito anche una spettacolare tavola imbandita per le feste con candelabri in ferro battuto e fiori, i produttori dei vini DOC, e tra i salumi le tre DOP del territorio: coppa, pancetta e salame. Particolare lo spazio dedicato al tipico tortello con la coda con le maestre artigiane che hanno mostrano e fanno provare la tecnica per dare questa forma particolarissima alla pasta.
Per essere guidati nei 150.000 metri quadrati dell’esposizione individuando gli espositori di interesse, ma anche per prenotare dei posti nei cinquanta affollati ristoranti presenti, ma anche per consultare il palinsesto degli eventi sul sito www.artigianoinfiera.it è possibile preparare la visita nei padiglioni e scaricare le applicazioni gratuita iAF, per iPhone e iPad, e il sito mobile.artigianoinfiera.it per gli altri smartphone. AF – L’Artigiano in Fiera sarà aperto fino a domenica 9 dicembre dalle 10.00 alle 22.30. L’ ingresso è gratuito.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Foto Gallery Provincia

NOTIZIE CORRELATE