Piacenza

Cattolica, giovedì il nuovo rettore. Il piacentino Anelli è il favorito

10 dicembre 2012

20121211-001526.jpg

Il valore del coraggio. “La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno ed il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle”. La citazione è di Sant’Agostino e apre la serata organizzata dall’università Cattolica di Piacenza per la seconda edizione della cena degli auguri natalizi.
Nella sala mensa del collegio Sant’Isidoro, luogo abitualmente riservato agli studenti, gli accademici fanno gli onori di casa e incontrano le istituzioni, le associazioni economiche, i dirigenti degli istituti delle scuole superiori del territorio, con l’intento di creare i presupposti per una crescita comune. Presenti il prorettore vicario Franco Anelli, Mauro Balordi e Marco Elefanti, rispettivamente direttore di sede e direttore amministrativo della Cattolica, Annamaria Fellegara, preside della neonata facoltà di Economia e Giurisprudenza, l’assessore Francesco Timpano, direttore del Dipartimento di Scienze economiche e sociali, Daniele Fornari, professore ordinario, Lorenzo Morelli, preside della facoltà di Agraria, e Antonio Chizzoniti, direttore del dipartimento di Giurisprudenza. Tra le autorità, il prefetto Antonino Puglisi, il sindaco di Piacenza Paolo Dosi, il presidente della Provincia Massimo Trespidi, il presidente della Fondazione Giacomo Marazzi, il presidente della Camera di commercio Giuseppe Parenti, il direttore di Libertà Gaetano Rizzuto e il presidente della sezione locale del Coni Stefano Teragni.
Il prossimo giovedì il consiglio di amministrazione della Cattolica si riunirà a Milano per indicare il Rettore delle sedi italiane (Piacenza-Cremona, Roma, Milano, Brescia e Campobasso), la scelta avverrà tra le cinque nomine espresse venti giorni fa dal Senato accademico, composto da tutti i presidi delle facoltà. Tra questi, il favorito sembra proprio essere il prorettore vicario, il piacentino Franco Anelli (in foto durante il suo intervento), ma per la conferma bisognerà attenderà l’ufficializzazione da parte del cda.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE