“Allineare l’Italia all’Europa”. Ichino in Sant’Ilario per Monti

25 Gennaio 2013

“Il primo obiettivo è allineare l’Italia all’Europa”: Pietro Ichino, docente di diritto del lavoro all’università statale di Milano e candidato al senato in Lombardia nella lista civica ‘Con Monti per l’Italia’ questa sera è ospite all’auditorium Sant’Ilario per parlare alla platea piacentina.
“La priorità della campagna elettorale è spiegare ai cittadini qual è la scelta che offrono le prossime elezioni politiche: la possibilità è tra andare avanti, perfezionando la strategia europea disegnata da Monti per uscire dal crisi, o tornare indietro” – ha spiegato il prof. Ichino – “Questa è l’occasione per dare il colpo di rene che ci permetta di allinearci agli standard europei”.
Secondo il professore, la riforma Fornero ha operato positivamente sugli ammortizzatori sociali e nella lotta al precariato ma attualmente il mercato non è in grado di assorbire le posizioni “vacanti” all’interno del lavoro dipendente – “per ottimizzare la riforma è fondamentale smaltire la burocrazia: ora abbiamo la possibilità di riformare il codice del lavoro” ha commentato Ichino.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà