Il Copra Elior scardina Sir Safety e mantiene il terzo posto in A1

17 Febbraio 2013

Quarto set vinto dal Copra Elior e partita chiusa con segno “più”. L’1-3 finale inflitto a Sir Safety Perugia (in trasferta) consente alla formazione guidata da Luca Monti di mantenere saldo il terzo posto di A1.

Nella quarta frazione, si gioca senza risparmio per nessuna delle due parti: ad ogni punto di Piacenza corrisponde un punto segnato da Perugia. Il parziale va avanti su queste note fino al primo time out che giunge con Sir Safety avanti (8-7). Alla ripresa, il Copra Elior torna in vantaggio ma Perugia si riaffaccia davanti poco prima del secondo time out (16-15). Si prospetta sulla carta una chiusura di set infuocata, cosa che si dimostra nei fatti grazie ad un continuo punto su punto. Piacenza mette a terra due punti, portandosi avanti (21-22). Si arriva sul 23-24 con i biancorossi che non si lasciano scappare l’occasione e vincono il set 24-26.

AGGIORNAMENTO DELLE 19.31 – Terzo set vinto ancora da Piacenza per il vantaggio (1-2). Al primo time out, Perugia è avanti di due punti (8-6). Al rientro, Piacenza riesce ad agguantare il pareggio (10-10). Si gioca punto su punto, i cambi palla si alternano con una situazione di gioco in sostanziale equilibrio (13-13). Piacenza inanella tre punti di seguito, portandosi in vantaggio per la prima volta nel set (13-16) e continuando su questa strada (14-19).  Sir Safety resta comunque in partita, riguadagnando un po’ del terreno perso (18-20). Il Copra Elior mette a segno altri tre punti (20-23) me Perugia non lascia nulla d’intentato mostrandosi cinica e riportando la situazione in pari (23-23). I biancorossi mettono a terra il 24° punto, Perugia fa altrettanto e si porta in vantaggio poco dopo (26-25). Piacenza marca due punti in successione (26-27), propedeutici alla vittoria del set (26-28).

AGGIORNAMENTO DELLE 18.57 – Il Copra Elior vince il secondo set pareggia: 1-1.  Nella seconda frazione i valori in campo restano decisamente equilibrati fino al secondo time out. Il Copra Elior va in vantaggio con il sedicesimo punto (15-16), mantenendo la situazione in mano fino alla fine. Sono bravi i ragazzi di Luca Monti a capitalizzare i palloni, in una fase della partita in cui il reparto offensivo sa essere concreto. Al termine, il set finisce 21-25 per i biancorossi.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.28 – Non parte bene Piacenza che  perde il primo set 25-22. Perugia mostra un gioco un po’ più efficace e c’è qualche indecisione biancorossa che regala spazio agli avversario. Nel finale, Piacenza recupera punti (da 21-16 a 23-22), avvicinandosi ai padroni di casa. La rimonta biancorossa, però, non riesce e Perugia chiude in positivo il parziale numero 1 al PalaEvangelisti.

COPRA ELIOR A PERUGIA PER TENERE IL TERZO POSTO
Il Copra Elior Piacenza è impegnato a Perugia, sul campo della Sir Safety, per consolidare il terzo posto in classifica di A1 (37 punti). Cuneo tallona a due lunghezze (35 punti).

© Copyright 2021 Editoriale Libertà