Rally: Carella e Bossalini sul podio del Ronde Colli piacentini

07 Aprile 2013

Primo rally Ronde dei Colli piacentini: ad aggiudicarselo è il comasco Corrado Fontana. A bordo di Ford Focus Wrc Bluthunder Racing Italy, navigato da Giovanni Agnese, l’ex protagonista del Campionato europeo rally chiude con sette secondi di vantaggio su Andrea Carella. Il piacentino, una delle migliori giovani leve attualmente espresse dal nostro territorio, riesce a vincere l’ultima prova speciale con la sua Focus Wrc. Ma l’impresa non basta per ridurre il gap accumulato nelle tre piesse precedenti nei confronti di Fontana. A navigare Carella, Ilaria Riolfo. Terzo assoluto Elia Bossalini, altro talento del volante in chiave biancorossa. Insieme al co-pilota Enrico Bracchi, a bordo di Citroen Xsara Wrc PA Racing, mr. Boss chiude con 10 secondi di distacco dal vertici e, quindi, con tre da Carella.

SI CORRE NELLA PROVINCIA PIACENTINA – ore 12
Partito come da programma il rally Ronde dei Colli Piacentini. La prima edizione dell’evento organizzato da Rally & Promotion terminerà nel tardo pomeriggio di oggi al termine di quattro prove speciali con percorso da Mezzano Scotti a Caldarola.

Il via delle speciali è fissato alle 9.34, 11.58, 14.22 e 16.46. Il rientro delle vetture da Programma Auto è previsto dalle 18. Alle 19 e 30, premiazioni.

LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO – Rimarranno chiuse alla circolazione, dalle 8 alle 19,30 di oggi (in tutti i casi, fino al passaggio dell’ultimo equipaggio): la strada provinciale 65 di Caldarola, dal bivio per le località Piozzano, Areglia e Gobbi, che rimane di libero accesso, fino all’intersezione con la Provinciale 68 di Bobbiano; la strada provinciale 68 di Bobbiano, dall’intersezione con la Provinciale 65 di Caldarola fino al bivio per le località Scarniago e Madellano, che rimane di libero accesso (sarà possibile la riapertura alla circolazione di almeno mezz’ora tra un passaggio e l’altro della Prova Speciale). Si istituisce inoltre la limitazione di velocità a 30 chilometri orari e con circolazione veicolare a senso unico alternato regolato da movieri, nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni di collocamento degli “allestimenti” delle prove speciali dalle 15 del giorno 5 aprile alle 12 del 6 aprile e nei tratti di volta in volta interessati dalle operazioni di rimozione degli “allestimenti” e di pulizia della sede stradale dalle 19.30 di oggi alle 19.30 del giorno 8 aprile.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà