Festa rinviata per la Lupa Piacenza: il Rolo centra l’impresa con la capolista

21 Aprile 2013

Un Rolo quadrato e per nulla intimorito dalla super capolista Lupa Piacenza, interrompe a quota 24 la serie utile dei biancorossi. Termina 2-1 per i padroni di casa. A nulla vale il gol di Minasola che al 71′ risponde all’uno-due a firma Pedrazzoli-Bellesia. Nel finale Valla sfiora il pari, ma Accialini è straordinario. Festa dunque rinviata: potrebbe arrivare giovedì prossimo, al Garilli, la certezza matematica della serie D.

ROLO: Accialini, Aldovrandi, Sabotic, Borghi, Negri, Martini, Bonucchi, Poggioli, Pedrazzoli, Gimondo (55’ Bosi), Bellesia (85’ Touré). All. Battilani (Venturelli, Luppi, Barrasso, Grimaldi, Lorenzini)
LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez (24’ Minasola), Tognassi, Tignonsini, Commisso, Volpe, Orlandini (53’ Valla), Arena (60’ Lucev), Marrazzo, Passera. All. Viali (Bissolotti, Pignanelli, Pellacini, Valla, Franzese).
Arbitro: Casadei di Cesena
Rete: 35’ Pedrazzoli, 47’ Bellesia, 71’ Minasola

Aggiornamento delle 16.58 – Minasola: la Lupa ci crede
Minasola riaccende le speranze biancorosse: al 71′ il baby attaccante mette dentro da due passi, dopo il traversone di Marrazzo da destra. Il Rolo conduce ora per 2-1

Aggiornamento delle 16.30 – Il Rolo raddoppia
Contropiede micidiale condotto da Pedrazzoli a sinistra e servizio a centro area per Bellesia: subito dopo l’intervallo (47′), è già raddoppio per il Rolo.

Aggiornamento fine primo tempo – Rolo avanti di un gol

Solita Lupa Piacenza che deve essere stuzzicata con un gol per svegliarsi in via definitiva. Dopo mezz’ora in cui la squadra di Viali ha badato più che altro a controllare la gara, costruendo nulla in avanti, ecco la punizione beffarda. Giunge al 35’, grazie al bel colpo di testa di Pedrazzoli che concretizza il cross da sinistra di Sabotic. Un gol che arriva dopo alcune occasioni gettate al vento dalla formazione di Battilani che si sta confermando osso durissimo. Nel frattempo però, ottime notizie giungono da Monticelli Terme, dove anche la Correggese si trova sotto di una rete.

Aggiornamento delle 16.02 – Rolo in vantaggio

E’ Pedrazzoli, al 35′, con un colpo di testa perfetto a portare in vantaggio un Rolo brillante e per nulla impaurito dalla capolista che stenta a costruire occasioni degne di nota

Aggiornamento delle 15 – Le formazioni ufficiali di Rolo – Lupa Piacenza

Il terreno del Cementirossi sembra tenere nonostante la copiosa pioggia caduta anche a Pontedellolio. Lupa Piacenza a caccia della certezza matematica della serie D: in caso di successo sul Rolo e di contemporaneo passo falso della Correggese, sarebbe festa grande. Queste le formazioni in campo:

ROLO: Accialini, Aldovrandi, Sabotic, Borghi, Negri, Martini, Bonucchi, Poggioli, Pedrazzoli, Gimondo, Bellesia. All. Battilani (Venturelli, Luppi, Barrasso, Touré, Bosi, Grimaldi, Lorenzini)
LUPA PIACENZA: Ferrari, Cavicchia, Martinez (24’ Minasola), Tognassi, Tignonsini, Commisso, Volpe, Orlandini, Arena, Marrazzo, Passera. All. Viali (Bissolotti, Pignanelli, Minasola, Pellacini, Valla, Franzese, Lucev).
Arbitro: Casadei di Cesena
Rete: 35’ Pedrazzoli

© Copyright 2021 Editoriale Libertà