Ultima al Garilli con sconfitta per la Lupa Piacenza: passa il Monticelli 2-1

05 Maggio 2013

Si congeda con una sconfitta davanti al proprio pubblico che abbandona in fretta e furia il Garilli dinnanzi alle avvisaglie di super-temporale. La Lupa Piacenza chiude con una sconfitta per 2-1 con il Terme Monticelli. Una caduta indolore, visto che già da una settimana, la formazione di Viali è certa della promozione, mentre il Terme Monticelli è matematicamente retrocesso in Promozione. Al gol di Graziano nel primo tempo, risponde ad inizio ripresa Cortesi (primo gol in campionato); ci pensa Perugino con un gran pallonetto a chiudere il conto e ad infliggere alla Lupa Piacenza la terza sconfitta stagionale.

Notizia delle 16.05
Gol eccezionale di Perugino che, all’84’, porta in vantaggio nuovamente i suoi con un pallonetto dal limite dell’area.

Notizia delle 16.39
Dopo 7′ dal rientro dagli spogliatoi, è il sinistro di Cortesi a rimettere a posto le cose: 1-1 tra Lupa Piacenza e Monticelli Terme

Notizia delle 16.15
Al termine dei primi 45′, il Terme Monticelli è sorprendentemente in vantaggio al Garilli per 1-0. La squadra di Viali, anche dopo il gol, non ha fatto granchè per recuperare il gol siglato da Graziano al 26′. Soltanto nel finale di frazione, Lucev ha avuto sul mancino la palla dell’1-1.
Notizia delle 15.57
Al 26′, con un calcio di punizione da posizione defilata, a sinistra, Graziano porta in vantaggio il Terme Monticelli. Non impeccabile l’esordiente Govoni, castigato sul proprio palo da un tiro tutt’altro che irresistibile.
Notizia delle 15.30
Come previsto grandi novità di formazione nelle fila della Lupa Piacenza. Viali propone dal primo minuto Govoni tra i pali: esordio assoluto per il giovane portiere.

LUPA PIACENZA: Govoni, Malvicini, Fumasoli, Pignanelli, Tignonsini, Pellacini, Valla, Cortesi, Arena, Lucev, Volpe. All. Viali (Bissolotti, Elefanti, Giovene, Passera, Orlandini, Franzese, Marrazzo)
TERME MONTICELLI: Oppici, Maramotti, Belli, Longhi, Cherubini, Roma, Errico, Graziano, Cantelli, Tagliafierro, Pugliese. All. Voltolini (Calzi, Bonora, Federici, Perugino, Perna, Consigli, Copelli)
Arbitro: Zamagni di Cesena

Notizia delle 7
Gara senza appeal quella che attende oggi la Lupa Piacenza: al Garilli, alle 15.30, arriva un Terme Monticelli già retrocesso e che rappresenta dunque lo sparring partner ideale per un’ulteriore passerella da parte dei giocatori di Viali. Dopo la grande festa “scudetto”, il tecnico biancorosso darà sicuramente spazio ai giocatori meno impiegati nel corso del torneo. In porta, probabile il ritorno di Bissolotti, mentre in avanti, Franzese dovrebbe essere la spalla per Arena, con quest’ultimo a caccia dei gol che gli consentano di trionfare in classifica cannonieri.
Infine, come da tradizione, prima della sfida dei “grandi”, sarà tempo di finale anche per i più giovani; alle 13 andrà in scena l’ultimo atto del torneo giovanile “Massimo Beghi” che vedrà in campo gli Esordienti di LibertaSpes e Fanfulla.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà