Rebecchi Nordmeccanica, c’è la De Krujif, addio a Guiggi. Cerciello punta all’Europa

24 Maggio 2013

Non si perde tempo in casa Rebecchi Nordmeccanica. Come annunciato questa mattina, Robin De Kruijf è il nuovo acquisto della squadra biancoblu, mentre Martina Guiggi saluta e con tutta probabilità se ne andrà in Cina.”Puntiamo ad essere protagonisti anche in Europa – ha detto Vincenzo Cerciello, presidente di Rebecchi Nordmeccanica nel corso della conferenza stampa odierna – e questo nuovo acquisto, unito alla conferma di Caprara e della Bosetti ne è la conferma”. Il numero uno del club campione d’Italia ha posto l’attenzione sulla solidità della società biancoblu: “E’ un mercato piuttosto complicato, ma noi abbiamo il vantaggio di rappresentare una realtà molto solida che può rappresentare uno strumento ulteriore per attrarre giocatrici di qualità, proprio come la nuova arrivata, la De Kruijf”. E con lei, rimarrà pure la Mejiners. “Robin è una nazionale olandese, un centrale, che abbiamo visionato per diverse gare – ha detto il direttore generale Giorgio Varacca – e vista la giovane età, rappresenta un investimento importante anche per le prossime stagioni. Il nostro vero obiettivo è quello di rendere futuribile il progetto Rebecchi Nordmeccanica”.

NOTIZIA DELLE 11.07
PRIMI COLPI DI MERCATO PER LA SCUDETTATA REBECCHI NORDMECCANICA – Dopo lo scudetto e la Coppa Italia, la Rebecchi Nordmeccanica scende subito in campo nel mercato estivo e questo pomeriggio in conferenza stampa presenterà i primi rinforzi della prossima stagione.  In queste ore di attesa, su Facebook corre già la notizia dell’arrivo di Robin de Kruijf , 22 anni, pallavolista olandese. Lo scorso campionato era in Germania, nel Dresdner Sportclub, gioca come centrale. Nel suo palmares due scudetti e due coppe nazionali olandesi. Un inserimento importante al quale se ne aggiungeranno altri: presto gli annunci ufficiali. Tra i movimenti in uscita potrebbe invece lasciare Piacenza Martina Guiggi, che sarebbe richiesta in Cina.

Il ct della Nazionale femminile, Marco Mencarelli, intanto, ha diramato le convocazioni in vista dei prossimi appuntamenti estivi: sono Martina Guiggi e Lucia Bosetti le rappresentanti di Rebecchi Nordmeccanica all’interno del gruppo azzurro.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà