Piacenza

In 3.500 al Palabanca: “Era la festa che Bovo avrebbe voluto”

1 giugno 2013

Più di 3.500 hanno affollato il Palabanca per la partita tra le nazionali di volley di Italia e Francia, per la cronaca finita con la sconfitta degli azzurri per 1-3 (26-28, 19-25, 25-20, 23-25). La moglie di Vigor Bovolenta, Federica, leggendo la dedica ha detto “Era la festa che Bovo avrebbe voluto”. Il pubblico, durante la proiezione dei video sull’ex capitano biancorosso, si è alzato in piedi. Grazie al pubblico presente e al sostegno degli sponsor, l’associazione Progetto Vita ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata, dotare di defibrillatori i 10 impianti di pallavolo di Piacenza e provincia.

AGGIORNAMENTO DELLE 16.30 – Cresce l’attesa per il momento clou del Bovoday. Al Palabanca si è aperta con i bambini delle elementari la giornata dedicata a Vigor Bovolenta, scomparso lo scorso anno a causa di un arresto cardiaco. Organizzata di concerto con Progetto Vita, l’iniziativa prevede alle 18 la sfida tra le nazionali di Italia e Francia. Al palazzetto dello sport di Piacenza sono già arrivati numerosi ospiti tra i quali miss Italia 2012 Giusy Buscemi. Presente anche Federica Lisi, moglie di Vigor Bovolenta.

ECCO IL BOVODAY: ITALIA E FRANCIA SI SFIDANO IN ONORE DI BOVOLENTA – L’amichevole tra le nazionali di pallavolo di Italia e Francia è l’evento clou del Bovoday, in programma oggi al Palabanca per ricordare l’ex capitano biancorosso Vigor Bovolenta, scomparso il 24 marzo del 2012 a causa di un arresto cardiaco che lo aveva colto durante una partita a Macerata.
Per commemorarlo il palazzetto di Piacenza gli dedica una giornata di sport e solidarietà, organizzata di concerto con Progetto Vita che, grazie a parte del ricavato dell’evento, installerà 10 defibrillatori in 10 impianti sportivi di volley di Piacenza e Provincia.

Alle 10 il via alle iniziative con i bambini delle elementari, nel pomeriggio le esibizioni di sitting volley, la partita dimostrativa tra gli amici di Bovo e gli over 50 e alle 18 il momento più atteso con le nazionali di Italia e Francia.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE