Baseball: Rebecchi Nordmeccanica, solo un pareggio con Crocetta

02 Giugno 2013

I biancorossi si illudono dopo la gara del mattino, grazie ad un recupero formidabile messo a segno dagli uomini di Marenghi, ma subiscono, in gara 2, il gran ritorno di Farma Crocetta. E’un pareggio che non compromette la classifica dei piacentini, sempre a ridosso della zona che conta.
Partita di pure inseguimento anche oggi pomeriggio, con i parmensi immediatamente avanti 3-1. La Rebecchi Nordmeccanica tiene comunque botta; all’8° riesce addirittura a portarsi sul 3-2 alimentando concrete speranze di sorpasso, anche alla luce di quanto era clamorosamente successo al mattino. Tutto resta un’illusione: gli ospiti con 4 punti al 9°, mettono in cassaforte il risultato.
A margine del doppio confronto di IBL, c’è da registrare il bel successo ottenuto dall’Under 14 del Piacenza sui pari età proprio della Crocetta, al termine di una luna domenica all’insegna dei derby.
Domenica prossima la Rebecchi Nordmeccanica recupererà a Novara le due partite rinviate alla prima giornata.

Dopo le fantastiche vittorie agli innings supplementari delle scorse settimane, la Rebecchi Nordmeccanica Baseball regala ancora emozioni forti ai propri sostenitori. Contro Farma Crocetta, nel primo dei due scontri di giornata, sono decisivi i due ultimi attacchi nel corso dei quali, la squadra biancorossa ha concretizzato un sorpasso che ha del clamoroso. In pochi, al termine del settimo inning, sull’8-1 in favore degli ospiti, avrebbero scommesso sui ragazzi di Morenghi. Ed invece, complice anche la pessima vena espressa dai lanciatori parmensi, succeduti all’ottimo partente Corsaro, a Rebecchi Nordmeccanica riesce l’impossibile con quattro punti all’ottavo ed altrettanti al nono, che stendono Farma Crocetta. Una prova collettiva in attacco da incorniciare, sancita dall’extrabase di Capra che portava a casa base il nono e decisivo punto.
CROCETTA 4-3-0-0-0-0-1-0-0 8
PIACENZA 0-0-0-1-0-0-0-4-4 9

Fomazione: Ferrini, Riccio, Carini, Murari, Cetti, Capra, Riccò (Berra), Rossi, Palladini. Lanciatori: Ettami, Scorsoglio, Marenghi G., Gremi.

Alle 15,30, gara2.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà