Scott Valdarda Bike: Fontana e Lechner volano a Lugagnano

02 Giugno 2013

Il pronostico è rispettato: Marco Aurelio Fontana tra gli uomini e l’altoatesina Eva Lechner tra le donne, hanno trionfato oggi alla Scott Valdarda Bike 2013. Con l’impeccabile organizzazione della collaudatissima Lugagnano Off Road, le gare si sono rivelate ancora una volta altamente spettacolari: sia per la qualità degli atleti in gara, ma anche per i tracciati molto selettivi.
Il bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana ha confermato sulle “proprie” colline di non temere rivali: grazie ad una condotta di gara eccellente, la vittoria è arrivata davanti allo spagnolo Gutierrez e all’altro azzurro Andrea Tiberi. Per entrambi, un distacco superiore al minuto. Gran lotta nelle retrovie per le posizioni di rincalzo con numerosi colpi di scena e parecchie forature. Ora, nella classifica generale degli Internazionali d’Italia, Fontana precede Martinez(oggi solo sesto) e Martin Loo.
Per quanto riguarda la gara femminile invece, Eva Lechner è prima incontrastata, seguono Tania Zakelj, oggi assente, e Daniela Campuzano che è balzata in terza posizione.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà