Triathlon: spettacolo alla diga del Molato. Trionfo di Robustelli

09 Giugno 2013

Alessandro Robustelli è stato oggi autore di una gara perfetta, gestita senza sbavature nello spettacolare scenario della Diga del Molato, a Nibbiano Val Tidone, sull’impegnativa distanza del Triathlon Medio, meglio noto come il “mezzo Ironman”.
Dominio assoluto per l’eroe di casa del Piacenza Triathlon Vivo: Robustelli è il vincitore, con ampio margine, su Cristian Casali (Surfing Shop Triathlon), terzo Juris Rossi (AS Delfino).

La prova femminile ha messo il sigillo internazionale dell’evento, ormai tradizione alla Diga, con la prova magistrale della tedesca Carla Ciaudano (As Monaco), fra i migliori anche della classifica assoluta.
Nella spettacolare gara a staffette, vince con ampio margine lo Staffora Triathlon trascinato dall’ex ciclista professionista su strada Gabriele Rampollo: l’ex pro ha imposto un ritmo infernale lungo gli 80 km di frazione in bici, valorizzando la buona prova di Enrico Rossi nella frazione a nuoto, mentre l’ultrarunner Daniele Giacobone si eè reso autore di un’eccellente frazione finale a piedi, sulla mezza maratona.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà