Donatella Ronconi dedica il Premio Biagio Agnes a tutti i lettori

23 Giugno 2013

Premio Biagio Agnes a Libertà

Enrica Prati e Donatella Ronconi

“Sono orgogliosa di questo riconoscimento che non è solo nazionale ma internazionale e lo dedico ai nostri lettori che da 130 anni ci seguono fedelmente. Un premio che accolgo anche a nome di mia figlia Enrica”.
È stata pura ed intensa emozione quella provata dall’editore Donatella Ronconi, ieri sera alla splendida e suggestiva Certosa di San Giacomo a Capri, chiamata sul palco da un parterre di autorità e di rappresentanti del mondo del giornalismo e dell’editoria internazionale che le ha riservato un lungo applauso per il Premio Speciale Biagio Agnes 2013 con la motivazione “Il quotidiano locale che quest’anno compie 130 anni, connotandosi come uno dei più antichi quotidiani italiani”. Un altro importante successo per Libertà, il quotidiano di Piacenza dal 1883.

L’editrice Donatella Ronconi, accompagnata dalla figlia Enrica Prati, vicepresidente del Gruppo Editoriale, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento in qualità di editrice del quotidiano “Libertà” di Piacenza, che quest’anno ha superato l’importante traguardo dei 130 anni di vita annoverandosi tra uno dei più antichi ed illustri quotidiani d’Italia. Una lunghissima storia di fedeltà e rispetto dei lettori che non è sfuggita alla giuria, presieduta da Gianni Letta, della quinta edizione del “Premio Internazionale dell’Informazione Biagio Agnes”, intitolato al grande giornalista e direttore Rai scomparso nel 2011.

 

© Copyright 2021 Editoriale Libertà