Valeria Caracuta vince la Coppa Italia della Lega Volley Summer Tour Rilastil

15 Luglio 2013

Dopo lo scudetto Rilastil Cup vinto la scorsa settimana, Valeria Caracuta ha conquistato ieri a Porto Cesareo anche la quindicesima Coppa Italia dell’evento estivo ufficiale organizzato dalla Lega pallavolo femminile. Un trionfo “casalingo” per la nuova palleggiatrice della Rebecchi Nordmeccanica Volley che ha vinto il titolo nella cittadina del Salento a pochi chilometri dalla sua Lecce.
La 15° Coppa Italia Rilastil Cup si è svolta in due giornate, sabato 13 e domenica 14 luglio e ha visto la partecipazione di sei squadre divise in due gironi: Urbino, Soverato e Ornavasso nel girone A, Casalmaggiore, Montichiari e Bergamo nel girone B.
Valeria Caracuta insieme a Margaret Altomonte, Luna Veronica Carocci, Alice Lo Cascio, Kenny Moreno Pino, Meika Wagner, ha raggiunto il titolo indossando la maglia della Domar Ecolav Urbino e sconfiggendo in finale la Sicilconad Rio Bum Bum Soverato al termine di una gara molto combattuta.
Il percorso per arrivare alla vittoria è iniziato con la fase preliminare sabato mattina dove Urbino ha sconfitto Ornavasso e perso da Soverato, nella successiva fase ad incroci si è imposta su Montichiari per due set a zero; è arrivata in finale sconfiggendo Casalmaggiore nella mattinata di domenica per due set a uno.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà