Il Piacenza domina con il Fidenza e passa il turno. A segno tutti i big. Le foto

25 Agosto 2013

20130825-232326.jpg

Il Piacenza si sbarazza con semplicità, a tratti imbarazzante, del Fidenza e accede al secondo turno di coppa Italia. Una bella iniezione di fiducia a sette giorni dall’inizio del campionato: una prova che conferma l’ottimo stato di forma dei biancorossi. A segno i big, a cominciare da Marrazzo che non perde occasione per lasciare il segno; rompe il ghiaccio anche De Vecchis con un gol da antologia, seguito a ruota dal rientrante Volpe che sigla il definitivo 3-0 con un colpo di testa da due passi. Grande entusiasmo al Garilli per la squadra di Viali: proprio il mister biancorosso è più volte acclamato dal pubblico.

PIACENZA: Ferrari; Milani, Tognassi, Rossi; Minasola, Orlandini, Bovi, Martinez (76′ Sanashvili); Cortesi (55′ Volpe); Marrazzo, De Vecchis (61′ Arena). All. Viali ( Serena, Cavicchia, Sanashvili, Di Leo, Fumasoli, Pani, Martino, Arena).
FIDENZA: Artich, Molinari, Talignani, Grillo, Bersanelli, Messineo, Paterlini, Degni, Del Porto, Musi (69′ Copelli), Bedotti. All. Montanini (De Ioanni, Capasso, Arcuri, Ferri, Spocchi, De Zendati)
Arbitro: Rognoni di Arco Riva
Reti: 31′ Marrazzo, 59′ De Vecchis, 75′ Volpe

Aggiornamento delle 19.30
Festival del gol al Garilli: il 3-0 porta la firma di Volpe. Fidenza non pervenuto

Arriva anche il tris e porta la firma di Fox Volpe: il suo colpo di testa, dopo l’assistenza aerea di Arena, vale al 30′, la rete del 3-0 che affossa definitivamente il Fidenza. Il discorso qualificazione è chiuso: i biancorossi convincono e viaggiano spediti verso il secondo turno di coppa Italia.

Aggiornamento delle 19.15
Coppa Italia di serie D: raddoppio spettacolo del Piacenza con Alessio De Vecchis

Un’azione a dir poco spettacolare, al 59′, chiusa da un sinistro all’incrocio dei pali di Alessio De Vecchis, vale il gol del raddoppio del Piacenza che conduce per 2-0 su un inesistente Fidenza. I parmensi paiono incapaci di reagire di fronte allo strapotere binancorosso. In campo anche Volpe, protagonista nell’azione del secondo gol, rifinita dopo il “velo” di Marrazzo.

Aggiornamento delle 18.31
Coppa Italia di serie D: ancora Marrazzo e il Piacenza conduce 1-0 sul Fidenza

Segna sempre Marrazzo. È l’idolo della curva biancorossa, al 31′, a tramutare in oro il perfetto cross di Martinez da sinistra. Il Piacenza domina in maniera evidente.

Notizia delle 18.25
Coppa Italia di serie D, tocca al Piacenza. Al Garilli con il Fidenza è 0-0

È in campo il Piacenza Calcio che cerca la vittoria qualificazione con il Fidenza. Dopo mezz’ora di gioco, i biancorossi danno la sensazione di poter colpire da un momento all’altro. Grossa occasione per Marrazzo al 22′ che manca di poco il bersaglio sull’ennesimo cross mancino di Martinez. Piace in campo con il 3-4-1-2: Bovi e Orlandini in mezzo al campo, Pani è in panchina.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà