Serie D: per il Piacenza altro tris a Lecco. Attaccanti ancora protagonisti. Le foto

15 Settembre 2013

20130915-171740.jpg

E ora chissà cosa inventerà Viali per cercare di mantenere l’ambiente con i piedi ben ancorati a terra? Tre gol anche al Lecco dopo il tris al Borgomanero. Una vittoria lontano dal Garilli dal valore inestimabile, soprattutto per il valore di un avversario che, nelle intenzioni, rappresenta una diretta concorrente per la promozione. Un successo che arriva in rimonta perchè il Lecco, dopo un inizio a totale marchio biancorosso, trova il gol a sorpresa con il suo bomber principe, Castagna che, dalla distanza, castiga Ferrari. La formazione di Viali, la stessa di sette giorni prima, impiega otto minuti per rimettere le cose a posto: De Vecchis al 33′ decide di rompere il digiuno e lo fa alla sua maniera, con un destro a giro dal limite che, viste le porte chiuse del Rigamonti – Ceppi, è applaudito soltanto da compagni e panchina. La gara si rimette dunque in parità, e non solo in termini numerici. Il Lecco spaurito della prima parte di gara lascia il posto ad una squadra più decisa e intraprendente e la partita è più interessante.

La forza del Piacenza però è evidente e, in apertura di ripresa, ci pensa Marrazzo, come domenica scorsa implacabile dal dischetto, a completare il sorpasso dopo un fallo di mano in piena area di Romeo. Ora il Piacenza può esibirsi nell’ambito che più ama: controllo del gioco e ripartenze rapide. Quando poi Aldegani lascia i suoi in dieci per un fallaccio, siamo al 77′, tutto è più facile. Non c’è due senza tre suonerà pur banale, ma è la legge di Martino che, da poco subentrato a Volpe, sigla il terzo gol in altrettante apparizioni ufficiali.
In classifica solo la Castellana e l’Inveruno proseguono nella loro marcia a punteggio pieno, con il Piacenza che insegue a due punti di distanza.

LECCO:Ghislanzoni, Aldeghi (68′ Giardini), Bugno, Gritti, Bergamini, Redaelli (71′ Rota), Di Ceglie, Romeo, Castagna, Mauri, Aldegani. All. Butti (Di Toni, Malvestiti, Vaglio, Galli, Martinelli, Giardini, Ripamonti, Rota, Cardino)
PIACENZA:Ferrari, Cavicchia, Rossi, Orlandini (82′ Fumasoli), Tognassi, Martinez, Alessandroni, Cortesi, Volpe (79′ Martino), De Vecchis, Marrazzo (64′ Bovi). All. Viali (Serena, Milani, Fumasoli, Pani, Bovi, Colombo, Minasola, Martino, Arena)
Arbitro: Massimi di Termoli
Reti: 25′ Castagna, 33′ De Vecchis, 56′ (rig.) Marrazzo, 80′ Martino

© Copyright 2021 Editoriale Libertà