Piacenza

Rebecchi Nordmeccanica, prima vittoria in amichevole

1 ottobre 2013

20131001-214936.jpg

Prestigioso successo, seppur in amichevole, della Rebecchi Nordmeccanica. Al Palabanca, la squadra di Gianni Caprara vince tutti e quattro i set disputati contro la Lokomotiv Baku, formazione che parteciperà alla prossima Coppa Cev.
Piacenza gioca una partita di convincente intensità, dimostrando di cominciare a raccogliere i primi frutti della lunga preparazione pre-season. Di fronte, una squadra che dimostra di essere ancora in pieno rodaggio, brava comunque a evidenziare interessanti spunti di qualità.
Le azere alla fine si fanno preferire a muro (11 contro 9), ma in attacco si fermano al 24% di positività, mentre la Rebecchi Nordmeccanica si issa su un 40% che le permette di togliersi diverse soddisfazioni.
Bene De Kruijf, che tocca quota 16, ma in crescita si dimostra tutto il gruppo, sempre più solido e a suo agio anche nelle situazioni più difficili. C’è reale equilibrio soltanto nel terzo set. Per il resto, Piacenza dimostra di essere più avanti nella preparazione rispetto a un avversario destinato a disputare, nel suo campionato e in Europa, una stagione da protagonista. Ferretti e Vindevoghel sono rimaste precauzionalmente a riposo.
Al termine della partita, viva soddisfazione da parte di coach Caprara: “Premetto che in incontri di questo tipo il risultato non mi interessa proprio. Piuttosto, per il resto, il gruppo cresce sempre di più, gli automatismi del gioco cominciano a spuntare. Abbiamo giocato quattro set intensi e a questo punto della stagione va bene così”.
Soddisfatta anche Floortje Meijners: “Una buona partita da parte nostra, di fronte a un avversario di rango. Questo gruppo mi piace, promette davvero bene”.
Nel fine settimana, la Rebecchi Nordmeccanica sarà impegnata in Veneto nella Palladium Cup insieme a Casalmaggiore, Modena e Conegliano.
​​​
Rebecchi Nordmeccanica-Lokomotiv Baku 4-0
(25-15; 25-18; 25-22; 25-16)
Rebecchi Nordmeccanica: Poggi (L), Valeriano 10, Leggeri 5, De Kruijf 16, Van Hecke 9, Meijners 9, Manzano 7, Sansonna (L), Bramborova 8, Caracuta 3, Bosetti 12. All. Caprara.
Lokomotiv Baku: Dosty, Filipova (L), Klimovich 11, Petrauskaite 8, Crimes 5, Barun 5, Samoilova 9, Grbac 6. All. Cuello.
VENERDI’ DALLE 19.30 AL PALABANCA LA GRANDE FESTA – Intanto, conto alla rovescia ormai ultimato: venerdì dalle 19.30 al Palabanca, dirigenti, tecnici e giocatrici attendono la cittadinanza per brindare alla nuova stagione in Italia e in Europa.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE