Piacenza

Il Piace tiene testa all’Under 21, al Garilli finisce 2-4

10 ottobre 2013

Alla ripresa la nazionale Under 21 è più aggressiva e al 25esimo Daniele Baselli firma il gol del pareggio. Pochi minuti più tardi una punizione in rete di Federico Viviani porta gli ospiti avanti. Quarto gol al 45esimo del secondo tempo grazie al colpo di testa di Riccardo Improta. Allo stadio Garilli l’amichevole tra il Piacenza di Viali e gli azzurrini finisce sul 2-4.

Dopo la partita il tecnico Di Biagio ha fatto i complimenti ai biancorossi, mentre bomber Marrazzo ha rinnovato la fiducia della squadra a Mister Viali.

NOTIZIA DELLE 16.30 – “Quanti ricordi allo stadio Garilli: qui ho vissuto momenti difficili come quella partita in cui la Juve si giocava lo scudetto salvata in extremis da un bel gol di Nedved”. Ciro Ferrara saluta così i tanti amici a Piacenza: tra il primo e il secondo tempo il campione della difesa si è prestato alle foto di rito con i fan e ha abbracciato il coordinatore tecnico bianconero Fabio Paratici. Oggi Ferrara è un opinionista televisivo, anche se ai microfoni di Telelibertà non ha nascosto che preferirebbe essere ancora attivo nel mondo del pallone. Ad assistere alla gara tra Piacenza e Under 21 c’è anche l’ex ct Arrigo Sacchi, che elogia i biancorossi e bacchetta gli azzurri: “Non abbiamo fatto un buon primo tempo” commenta l’attuale coordinatore delle giovanili della nazionale.

NOTIZIA DELLE 16.12 – Un gol di Marrazzo al 40esimo regala ai biancorossi di Viali il parziale vantaggio per 2-1 nel match tra Piacenza e Italia Under 21. Nell’amichevole di prestigio in scena al Garilli hanno segnato anche Martino e Longo.

NOTIZIA DELLE 15.50 – Sugli spalti del Garilli ci sono anche Arrigo Sacchi, coordinatore delle nazionali azzurre giovanili e il grande Ciro Ferrara, ex difensore della Juve e dell’Italia, nonché allenatore degli azzurrini dal 2010 al 2012. Piacenza oggi ospita un’amichevole di grande prestigio e in questo giovedì pomeriggio un nutrito pubblico non ha mancato l’appuntamento allo stadio. A fronteggiarsi dalle 15.30 sono il Piacenza e la nazionale under 21. I biancorossi in vantaggio al 15esimo grazie al gol di Paolo Martino sono stati raggiunti dalla rete di Samuele Longo un minuto dopo.

Notizia delle 7 – Ci sarà anche Arrigo Sacchi quest’oggi sulle tribune dello stadio Garilli che, dalle 15.30, ospiterà la sfida amichevole tra il Piacenza di Viali e la Nazionale Under 21. L’ex allenatore del Milan degli olandesi è attualmente il coordinatore tecnico delle rappresentative azzurre giovanili e assisterà dunque al test-match della formazione di Di Biagio. Si tratta di una gara di preparazione per gli azzurrini che, sabato prossimo, voleranno a Bruxelles: lunedì infatti, sarà tempo di rivincita con il Belgio, vittorioso alcune settimane fa nel primo incontro disputatosi a Rieti, e valevole per le qualificazioni ai campionati Europei di categoria. Tutti disponibili nel Piacenza, ha ripreso ad allenarsi anche Cortesi. Ingresso ad offerta oggi allo stadio, con il ricavato che sarà interamente devoluto all’Unicef. La società biancorossa mette così a segno un colpo di grande prestigio, organizzando quella che si preannuncia come un’autentica festa rivolta in special modo ai più piccoli. Sono stati invitati ad assistere alla gara i giovani di tutti i vivai del panorama dilettantistico piacentino che hanno già risposto con un gran numero di adesioni.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE