Copra Elior non stecca la seconda: 3-1 a Vibo Valentia. Le foto del successo

27 Ottobre 2013 20:10

20131027-203000.jpg

Copra Elior, dopo la clamorosa caduta all’esordio in campionato a Città di Castello, inaugura la stagione al Palabanca con un meritato 3-1 inflitto alla coriacea Vibo Valentia.
Coach Monti si affida al sestetto base, con De Cecco a guidare l’orchestra e Vettori opposto. Simon e Fei sono i formidabili centrali, mentre in banda agiscono Zlatanov e Papi, con Marra nelle vesti di libero.
E i biancorossi partono fortissimo nella prima frazione, con il muro di Simon che si rivela fondamentale al quale affidarsi ad occhi chiusi. A metà del primo set però, Vibo si riavvicina e non si staccherà più dai vice campioni d’Italia che soltanto nel finale, trovano il break decisivo, con Fei che chiude i giochi. Stessa storia nella seconda parte di match: nessuno sembra in grado di scrollarsi di dosso l’avversario e, ancora una volta, i ragazzi di Monti la spuntano grazie alla regolarità di Papi e ad un Fei impeccabile a muro. Rilassamento dei padroni di casa nel terzo set, durante il quale sale in cattedra l’ex Gavotto: Copra Elior soccombe e i calabresi chiudono con un vantaggio che raggiunge addirittura le dieci lunghezze. Copra però reagisce e nel terzo non c’è storia: Zlatanov torna a picchiare fortissimo al servizio, per gli ospiti è notte fonda già a metà frazione. Per la squadra di Monti si tratta del primo successo in campionato, dopo la bella prova in Champions di mercoledì scorso con Lubjana.
Prossimo impegno in campionato, domenica prossima nel derby esterno con Modena.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp