Piacenza

Lunedì chiudono gli ex Quartieri, piccola rivoluzione in Comune

7 novembre 2013

20131107-161144.jpg

Domani sarà l’ultimo giorno di funzionamento per le sedi comunali decentrate che ospitano le quattro ex Circoscrizioni cittadine.
I quattro dipendenti sono già stati trasferiti in altri uffici comunali, così come i cittadini dovranno rivolgersi ad altri sportelli per le pratiche che potevano svolgere negli ex Quartieri.
Gli anziani socialmente utili avranno come punto di riferimento via Taverna, le pratiche anagrafiche si faranno in via Beverora, le sale delle ex Circoscrizioni andranno prenotate in piazza Cavalli.
Ma cosa sarà dei locali? “Il Quartiere 1 è già utilizzato dagli uffici di via Taverna – ha chiarito l’assessore Pierangelo Romersi – mentre al 2 sarà insediato nel 2014 il nuovo centro di aggregazione giovanile. Nei locali dell’ex Quartiere 3 si sposteranno i servizi sociali decentrati, mentre per i grandi spazi del 4 stiamo riflettendo”.
Una piccola rivoluzione, quindi, che ha già messo in allarme i frequentatori delle sale, in particolare all’ex Circoscrizione 2: “Speriamo sia sempre garantita l’apertura della sala lettura e si possano svolgere i tanti eventi in programma”.

CHIUSURA CIRCOSCRIZIONE

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Economia e Politica Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE