Federica Bovolenta ringrazia Piacenza: “Noi non ci lasceremo mai”

30 Novembre 2013 14:39

Federica Lisi Bovolenta

È una storia drammatica ma “vincente” quella di Federica Lisi perché insegna quali valori contino davvero nella vita e quanto sia importante trovare il coraggio di andare avanti e continuare ad amare. Questo è il messaggio fondamentale della intensa presentazione, avvenuta alla libreria Feltrinelli di Piacenza, del libro “Noi non ci lasceremo mai”, che Federica ha scritto dopo la morte del marito Vigor Bovolenta, il campione di pallavolo scomparso prematuramente e amatissimo dagli appassionati sportivi.

E Piacenza in particolare – ha ricordato Federica – è una città amica, dove vivono tante persone che le sono state vicine. Madre di cinque splendidi bambini, l’ultimo dei quali partorito dopo la morte del marito Vigor, Federica ha trovato linfa vitale e determinazione ad andare avanti proprio grazie alle sue maternità e ha voluto scrivere e parlare di Bovo e della loro storia, di sport e d’amore, per continuare a tenere vivo e vitale il ricordo del marito.

Grazie alle sensibili domande di Nicoletta Bracchi, che trasmetterà l’intervista integrale a Federica Lisi nella sua trasmissione “Penelope”, in onda l’11 dicembre alle ore 21 su Telelibertà, Federica ha commosso il foltissimo pubblico composto da tanti sportivi e appassionati ma anche da tanti amici e mamme con i bambini. Il suo libro, scritto in collaborazione con Anna Cherubini, è infatti un libro per tutti – ha ricordato l’autrice -, non solo per gli sportivi, ma per chiunque creda nella famiglia, nell’amore e nei valori importanti della vita.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp