Nata la terza giunta Dosi. Romersi: “Il sindaco mi ha pugnalato”

14 Gennaio 2014 11:15

giunta ieri in consiglio comunale

L’ex assessore Pierangelo Romersi è intervenuto per la prima volta e molto duramente sul rimpasto che ha portato il sindaco Paolo Dosi a revocargli la delega a Bilancio e Personale: “Mi sono sentito pugnalato, il sindaco più volte mi aveva ribadito la sua fiducia, credevo di essere su Scherzi a parte. Ma pregherò ugualmente per lui e per tutta Piacenza ogni giorno”.
Romersi ha parlato di epurazione, leggendo la lettera di revoca: “Dosi ammette che sono arrivate pressioni politiche dai partiti di maggioranza, ma non spiega le motivazioni, definendo il riassetto solo politico e ammettendo che non c’era alcuna obiezione sul mio operato e degli altri colleghi cacciati. Il Pd mi ha scaricato, qualcuno voleva libera la mia poltrona”.
L’ex assessore va oltre: “Di fatto è iniziato il dopo Dosi, uno degli obiettivi era eliminare chi come me poteva sembrare scomodo. Ma la mia passione politica non si ferma, andrò avanti. Consiglio a Paolo di stare attento all’assalto della diligenza e al rigore del bilancio comunale, spero che il sindaco la smetta di fare del “cinema” come il suo predecessore e si ricordi che il Comune è dei cittadini, non del Pd, nè di qualche dirigente comunale che è iscritto al partito”.

Notizia delle 11.15
I quattro nuovi assessori hanno firmato, nata la terza giunta Dosi
I quattro nuovi assessori designati dal sindaco Paolo Dosi hanno firmato l’accettazione dell’incarico, quindi è nata ufficialmente la terza giunta di Paolo Dosi: Stefano Cugini, Giorgio Cisini, Giulia Piroli e Luigi Gazzola si sono recati a Palazzo Mercanti in mattinata per sottoscrivere il documento, lo stesso avevano fatto ieri i confermati Tiziana Albasi, Silvio Bisotti, Katia Tarasconi, Luigi Rabuffi e Francesco Timpano, che sarà vicesindaco.

La distribuzione delle deleghe conferma le indicazioni della vigilia:

Francesco Timpano: vicesindaco, sviluppo economico, agricoltura e università;
Katia Tarasconi: commercio, trasparenza e semplificazione;
Tiziana Albasi: cultura, turismo e giovani;
Giulia Piroli: politiche scolastiche e servizi al cittadino;
Stefano Cugini: nuovo welfare e sostegno alle famiglie;
Silvio Bisotti: pianificazione, rigenerazione urbana, Smart City e urbanistica e territorio;
Giorgio Cisini: lavori pubblici, cura della città e sport;
Luigi Rabuffi: ambiente, pendolarismo, partecipazione e lavoro;
Luigi Gazzola: bilancio e personale.

La prima riunione si terrà domani pomeriggio.

Comune di Piacenza – Definito il nuovo assetto della Giunta

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp