Nella serata di Zlatanov, Copra Elior firma la nona meraviglia. Le foto

22 Febbraio 2014 20:30

20140222-202911.jpg

Pubblico del Palabanca tutto in piedi ad applaudire capitan Zlatanov che, già nel primo set, firma i due punti che gli valgono il titolo di mister 9mila punti in carriera; è lui l’eroe di una serata in cui Copra Elior compie il proprio dovere, regolando in tre set Andreoli Latina. Troppa la superiorità dei piacentini che, soltanto nel corso della terza frazione, sono costretti ad una furiosa rincorsa.
Si tratta della nona vittoria consecutiva per Simon e compagni, ora a -1 dalla capolista Macerata che scenderà in campo domani a Modena.

COPRA ELIOR-ANDREOLI LATINA 3-0 (25-22; 25-15; 26-24)

Aggiornamento terzo set
Il parziale inizia con Le Roux al posto di Vettori e con l’importante allungo di Latina (0-4), che convince Monti a fermare il gioco. L’ace di Starovic regala il +5 agli ospiti (3-8). Il tecnico pavese inserisce anche Smerilli per Marra in seconda linea, poi Piacenza prova a rincorrere i pontini, con l’aggancio che arriva a quota 17 con il muro di Le Roux. L’ace di Noda Blanco, però, ristabilisce le distanze (17-19), nuovamente annullate da Piacenza (23-23 con Kaliberda). L’errore di Starovic regala il match point al Copra Elior (25-24), chiuso da Le Roux.

Aggiornamento secondo set
La squadra di Simoni prova a reagire (0-2), ma l’ace di Zlatanov annulla il divario (4-4), che poi cresce per Piacenza con l’ace di Simon e il muro di Fei (8-5). Latina accusa il colpo e fa scappare i padroni di casa, che volano sul 12-7 (muro di Vettori). In campo c’è solo Piacenza: altro muro di “Vetto” e 15-8, con secondo time out chiamato dalla panchina Andreoli. Basta così: la squadra di Monti chiude 25-15 (ace di De Cecco) e vola sul 2-0.

Aggiornamento primo set
Piacenza trova il primo allungo (10-7), subito vanificato in parte dai pontini (10-9), che pareggiano a quota 15. Il Copra Elior spinge in battuta con Fei e piazza un nuovo break (19-16). Time out Latina, poi Vettori (out) regala il -1 all’Andreoli. A togliere le castagne dal fuoco ci pensa Zlatanov (21-18), poi chiude Kaliberda (25-22).Per Hristo Zlatanov, tagliato il traguardo dei 9000 punti in serie A.

Notizia delle 20.30
Copra Elior e Andreoli Latina sono in campo al PalaBanca per la settima giornata di ritorno del campionato di A1 maschile. Piacenza insegue la nona vittoria consecutiva. C’è grande attesa per capitan Zlatanov che, con due punti soltanto, taglierebbe il clamoroso traguardo dei 9mila in carriera.
Coach Monti schiera De Cecco nel ruolo di libero, Vettori è l’opposto; Simon e Fei sono i centrali, Kaliberda e Zlatanov agiscono in banda. Marra è il libero.

Notizia delle 7
Alle 20.30 Copra Elior sarà di nuovo in campo: a distanza di tre giorni dalla sonante vittoria con Itas Diatec Trentino, arriva la penultima della classe al Palabanca per una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A1. Un’evidente differenza di valori quello che contraddistingue il raffronto tra le due compagini con obiettivi diametralmente opposti.

Rispetto al match di andata, quando in ciociaria i biancorossi prevalsero con il punteggio di 3-1, la squadra laziale ha cambiato pelle, a cominciare dal timoniere: esonerato Santilli, al suo posto in panchina c’è ora il suo vice, Simoni. Sono arrivati pure un paio di rinforzi, l’opposto Starovic e il centrale Fortunato che stanno mostrando ottime doti anche in campo internazionale. Latina è infatti la sola compagine italiana ancora in corsa in una competizione europea: sono i turchi dell’Istanbul gli avversari del sestetto di Simoni.

Tornando al Copra Elior, nonostante i ritmi infernali ai quali Simon e soci sono sottoposti, i biancorossi attraversano un buon momento di forma. Al Palabacna, questa sera sarà anche la grande serata per Hristo Zlatanov che, con due palloni messi a terra, potrà raggiungere quota 9.000.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp