Viali, vendetta servita. Volpe-Amodeo per avvicinare il secondo posto. Le foto

09 Marzo 2014 14:29

20140309-180832.jpg

Il Piacenza trova il secondo successo consecutivo con il Gozzano per 2-0, grazie alle reti di Volpe a metà primo tempo e di Amodeo, abile al 60′ a guadagnare e trasformare un calcio di rigore. Partita tutt’altro che spettacolare, con i biancorossi che hanno fatto valere la netta superiorità fisica nei confronti dei piemontesi, nonostante le pesanti assenze di giornata, Marrazzo in primis. Un successo che consente a Volpe e soci di proseguire la caccia al secondo posto in graduatoria. Con i tre punti di oggi, Viali ha pure vendicato la sconfitta patita mesi fa proprio a Gozzano che costò la panchina al tecnico lombardo. Ora il Piacenza occupa il terzo posto in graduatoria.

Notizia delle 16
Dopo il gol del raddoppio la gara è scesa ulteriormente di tono, con il Gozzano incapace di creare grattacapi dalle parti di Serena. Viali ha operato il secondo cambio, inserendo Bovi in luogo di Amodeo. Ora il peso dell’attacco è tutto sulle spalle del duo di velocisti, Volpe e Martino.

Notizia delle 15.35
Al 60′ Amodeo conquista un calcio di rigore: il neo entrato Rizzo affossa l’attaccante di Valenza che successivamente trasforma dal dischetto il gol che vale il 2-0.

Notizia delle 15.35
All’uscita dagli spogliatoi dopo l’intervallo, Viali ha operato il primo cambio: fuori il deludente Sgariboldi, dentro Martino. Nel corso dei primi dieci minuti della ripresa, nessuna emozione nel corso di una gara che rimane su ritmi assai blandi.

Notizia delle 15.20
Al riposo, il Piacenza conduce per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Volpe al 34′, dopo un’ottima discesa a sinistra di Rossi chiusa con un traversone che ha trovato il sette biancorosso pronto allo sparo vincente. I biancorossi hanno disputato un primo tempo discreto, con il Gozzano che si è fatto preferire in avvio di gara. Al 4′ Lunardoni ha centrato un palo clamoroso dopo una bella combinazione in piena area.

Notizia delle 15.10
Al 34′ ci pensa Fox Volpe a rompere l’equilibrio del match: cross da sinistra di Rossi che trova l’attaccante campano all’altezza del dischetto del rigore e, con un destro di prima intenzione, firma il gol che vale l’1-0.

Notizia delle 15
Prova ad emergere dal grigiore il Piacenza: al 28′, la verticalizzazione di Volpe mette in movimento Tacchinardi che si inserisce centralmente prima di esplodere un destro che si perde alto sopra la traversa. Un pallone che meritava altro trattamento.

Notizia delle 14.40
Subito un grosso pericolo per la porta di Serena: al 4′, difesa immobile sull’affondo da destra del Gozzano che libera al tiro Lunardoni: tocco a seguire e diagonale dal cuore dell’area che centra in pieno il palo alla destra di Serena.

Notizia delle 14.30
Senza Marrazzo, ma non solo. Il Piacenza ospita al Garilli il fanalino di coda Gozzano in un match che i biancorossi non possono sbagliare per rimanere aggrappati al treno play off e soprattutto per cercare di avvicinare ulteriormente il secondo posto, vero obiettivo della banda di Viali. Quest’oggi però, il tecnico lombardo deve fare a meno di Pignat (squalificato), oltre agli infortunati Benedetti, Fumasoli, Tognassi e al portiere Ferrari. Il modulo, in queste prime battute, sembra essere il 4-5-1, proprio con Amodeo unica punta.

Questa le formazioni in campo:
PIACENZA: Serena; Sgariboldi, Emiliano, Meregalli, Rossi; Volpe, Tacchinardi, Milani, Colombo; Amodeo, Minasola. All. Viali
GOZZANO: Pozzato, Blasio, Sorrentino, Gestra, Grigis, Fusco, Lunardoni, Gemelli, Nohman, Pisoni, Mair. All. Viganò
Arbitro: Volpi di Arezzo

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp