Elezioni, giorni decisivi per le liste. Il punto della situazione in Valdarda

12 Aprile 2014 18:27

elezioni

Ad Alseno le liste attualmente in corsa sono quelle di Davide Zucchi, geologo di 37 anni, con il gruppo di “Progetto Alseno” e Marisa Benzi, commercialista di 48 anni, con la lista “Abc” (“Alseno con Benzi Cambia”). Non si ricandida Rosario Milano, attuale sindaco: al suo posto con ogni probabilità ci sarà Danilo Terzoni, 38 anni rapprensentante dei lavoratori dell’ex Lusuco.

Si profila una sfida a quattro a Castellarquato: si ricandida Ivano Rocchetta, classe 1964, sindaco uscente. A sfidarlo, potrebbero essere una lista di centrosinistra (circola il nome del presidente della cooperativa Indacoo, Fabio Salotti, a capo di una lista civica), un’altra lista vicina al Movimento 5 Stelle e un’altra, secondo le ultime indiscrezioni, che potrebbe essere guidata dall’avvocato Romina Sirosi.

Ipotesi sfida a tre a Lugagnano. L’attuale sindaco Jonathan Papamarenghi ha sciolto la riserva sulla propria disponibilità per un bis a Palazzo Gandolfi. Il centrosinistra com’è noto, attraverso le primarie aveva scelto Gianni Copelli, ex segretario provinciale della Cgil. Per la lista Civica indipendenti per il rinnovamento, è stata annunciata la candidatura del geometra Giuseppe Ghia, rappresentante in consiglio comunale.

A Vernasca L’attuale sindaco Gianluigi Molinari non si ricandiderà per il terzo mandato. Sembra infatti ormai pronto a lasciare il posto a Pinuccio Sidoli, ex sindaco del paese. In corsa anche Graziano Crovetti, 35enne conosciuto per il suo impegno in parrocchia e nelle associazioni. Ipotesi di una nuova candidatura anche per Roberto Battaglia capogruppo di minoranza uscente.

A Morfasso: il sindaco Enrico Croci non ha ancora annunciato la sua ricandidatura ma in tanti la danno già per scontata. Per quanto riguarda gli sfidanti, i nomi sono quelli di Gianpaolo Oddi e del consigliere comunale Paolo Calestani.

Il sindaco di Besenzone, Luigi Garavelli, sta valutando l’ipotesi del terzo mandato prevista dal disegno di legge Delrio. Per il resto al momento non sono state annunciate candidature.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp