Notte dei musei, aperture straordinarie. Musica, arte, stelle e “selfie”

12 Maggio 2014 12:55

Ricci-Oddi-02

Anche quest’anno sarà ricca di iniziative la Notte europea dei musei, che si terrà sabato 17 maggio, con un anticipo al venerdì 16 presso la Galleria Alberoni, che contribuisce così a distribuire su due notti il ricco programma proposto dai musei cittadini, permettendo così ai visitatori di partecipare a più eventi.

Proprio presso la Galleria Alberoni sarà possibile – venerdì 16 – ammirare la bellezza della natura, da quella dei minerali e dei fossili a quella contemporanea espressa dall’artista piacentino Romano Bertuzzi in una selezione di sue opere allestite per l’occasione, passando per la bellezza del cielo attraverso la storia delle osservazioni condotte presso la preziosa Specola Alberoniana, per giungere all’emozione della musica in un itinerario tratto dal fondo musicale alberoniano.

Il programma della Galleria Alberoni

Sabato 17 la Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi resterà aperta dalle 21 alle 24, con ingresso gratuito alla collezione permanente.
Il programma della serata prevede anche, alle 21.30, alle 22.30 e alle 23.15, il concerto “L’ultimo bacio” in collaborazione con il Gruppo Enerbia, che avrà come tema la musica da camera europea tra ottocento e novecento.
Nelle sale del museo sarà possibile anche partecipare all’iniziativa #RicciOddiSelfie, un invito a tutti i visitatori a fotografarsi  di fronte un’opera negli spazi espositivi della Galleria piacentina e poi twittare lo scatto con l’hashtag dell’evento #RicciOddiSelfie. Tutte le foto verranno ritwittate dal profilo twitter della Galleria e successivamente caricate sulla pagina di Facebook.

Il programma della galleria Ricci Oddi

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp