Piacenza e Verona trionfano al Giglio di fronte a Pippo Inzaghi. Le foto

23 Maggio 2014 21:37

20140524-002358.jpg

Il derby tutto piacentino al torneo Giglio tra Piacenza e i padroni di casa del Pro è a tinte biancorosse: la formazione di Agosti regola i rossoneri per 4-0. I ragazzi di Iori hanno però terminato la gara in nove uomini, con il primo cartellino rosso giunto addirittura al primo minuto ai danni dell’estremo difensore di casa: espulsione e calcio di rigore che hanno spianato la strada al Piacenza verso il successo.

Sulle affollate tribune del Siboni, c’era anche Pippo Inzaghi a presenziare alla finalissima tra le formazioni Primavera di Verona e Parma, entrambe compagini che hanno visto Super Pippo protagonista in passato: “Vengo sempre con grande piacere ad assistere a questa finale che pone di fronte giovani di sicuro avvenire – ha detto l’ex attaccante di Piacenza e Milan che ha dribblato ogni domanda riguardante il suo futuro da allenatore.

La finalissima più attesa, dopo un primo tempo avaro di emozioni, ha fatto registrare il successo rotondo del Verona sul Parma con il punteggio di 3-1. Una vittoria spettacolare, giunta in rimonta nell’emozionante epilogo di una finalissima che ha chiuso al meglio una manifestazione che ancora una volta ha fatto registrare il pieno di consensi.

FINALE CATEGORIA PRIMAVERA
Verona – Parma 3-1
Reti: Mazzocco (P) 6° st, Tentardini (V) 15° st, Fares (V) 22° st, Salifù (V) 40° st

FINALE CATEGORIA ALLIEVI
Pro Piacenza – Piacenza 0-4
Reti: D’Aniello 2° pt su rigore, Topalovic 18° pt, Visconti 30° pt, Ossola 28° st

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp