Baseball. Rebecchi Nordmeccanica doppia vittoria a Collecchio. Le foto

21 Giugno 2014

20140621-202808.jpg

I biancorossi si ripetono in gara due imponendosi per 5 a 1 mettendo a segno una doppia vittoria importantissima per conquistare i play off. Grande prova del lanciatore Guerra, con Riccio e Cammi sugli scudi nel box di battuta. Ora il calendario della regular season sorride al Piacenza baseball che affronterà al De Benedetti Crocetta e Novara con l’unica insidia rappresentata dalla trasferta di Senago.

gara 1
Nella gara pomeridiana di Collecchio, la Rebecchi Nordmeccanica ha ottenuto una preziosa vittoria per 2 a 1 grazie all’ennesima prova superlativa del lanciatore Bertolini, supportato egregiamente dal rilievo Murari che ha stroncato le velleità di rimonta dei padroni di casa. Decisivi i due punti al sesto inning battuti a casa da Capra e dallo stesso Murari. Questa sera in programma gara 2 alle 20.30.

Notizia delle 15.30
Rebecchi Nordmeccanica, a Collecchio obiettivo terzo posto
La Rebecchi Nordmeccanica Baseball chiude a Collecchio il trittico che la vedeva affrontare in rapida successione le prime tre della classifica. La quarta giornata di campionato di serie A federale nel girone di ritorno vede impegnati i biancorossi in un match decisivo per il terzo posto contro Collecchio. I parmensi inseguono da vicino la coppia di testa (Sala Baganza e Bollate) e stanno attraversando un buon momento con quattro vittorie nelle ultime cinque partite. Il quinto posto tiene invece la squadra di Marenghi in corsa per i play-off e muovere ancora la classifica sarebbe fondamentale in vista della volata finale. Un dettaglio a vantaggio dei piacentini sarà la probabile assenza sulla pedana avversaria del lanciatore Burlea, da settimane fermo per infortunio ma ci sarà sempre la potente mazza di Van Heydoorn a tenere in apprensione la difesa biancorossa.

Ad ogni modo Piacenza possiede le armi per rispondere alla pari e prepararsi ad un derby dai connotati accesi. Bertolini e Guerra saranno come al solito i pitcher partenti. Gara 1 è fissata per le 15:30, mentre la gara serale alle 20:30.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà