Baseball, Rebecchi Nordmeccanica vince anche gara 2 contro Novara

12 Luglio 2014 23:45

Rebecchi Nordmeccanica Baseball - Berra (66)-800

Rebecchi Nordmeccanica vince anche gara 2 per 6-1. Le ottime prestazioni in battuta di Cetti e Carini hanno permesso al team di coach Marenghi di portare a casa i punti decisivi per la conquista della seconda vittoria. Ora l’accesso ai play off dipende tutto dal risultati di Collecchio e Senago.

Gara1. Il Piacenza Baseball non tradisce in gara 1 e si impone per 5 a 0 sul Novara in una partita condizionata dal maltempo che non ha impedito giocate spettacolari, culminate con la presa al volo in tuffo del terza base biancorosso Luca Riccò.
Questa sera, tempo permettendo, la Rebecchi Nordmeccanica cercherà di ripetersi per tenere vive le speranze di accedere ai play off scudetto.

Notizia delle 12 – Giornata decisiva per Rebecchi Nordmeccanica che oggi pomeriggio sul diamante De Benedetti af­fronterà l’ultima sfida del campionato della stagione regolare contro Novara, che determinerà l’accesso ai play-off.

Per Piacenza saranno fondamentali due vittorie contro i piemontesi ma il destino non è totalmente nelle mani dei biancorossi. Battere due volte Novara non sarà comunque facile in quanto la rivalità esistente tra le squadre impedirà con ogni probabilità ai piemontesi di prendere l’impegno sotto­gamba, nonostante non abbiano più nulla da chiedere alla classifica. Il team di coach Marenghi deve poi sperare in un passo falso domani da parte del Collecchio piuttosto che del Senago, entrambe al terzo posto pari merito con Piacenza, per aggiudicarsi definitivamente l’accesso ai play-off.

Si deciderà tutto quindi tra sabato e domenica per definire la griglia delle squadre qualificate ai play-off di serie A Federale. Il passo falso contro Senago domenica scorsa ha complicato non poco la situazione della Rebecchi Nordmeccanica: a questo punto sarebbe Piacenza ad essere esclusa dai play-off per la peg­gior posizione nella classifica a causa dagli scontri diretti. E’ per questo motivo che la squadra di Marenghi, oltre che battere due volte Novara, dovrà sperare in un risultato sfavorevole proveniente dagli altri diamanti

Un finale di regular season davvero avvincente attende i biancorossi, che nonostante la stagione al­talenante hanno dimostrato di possedere tutte le capacità e i numeri per conquistare i play-off.

Gara 1 è fissata per le 15.30 sul diamante piacentino, mentre gara 2 è attesa alle 20.30.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp