Festival del Diritto, il via a Palazzo Gotico. Dosi: “Fa bene a Piacenza”

25 Settembre 2014 17:12

Festival del Diritto (5)-800

Partecipazione ed esclusione, da oggi ha inizio il dibattito. Si alza infatti il sipario sulla settima edizione del Festival del Diritto, l’appuntamento curato da Stefano Rodotà, che nei prossimi quattro giorni porterà a Piacenza oltre cento incontri.
“Ogni anno poter riproporre quest’iniziativa è una sorta di miracolo” ha affermato il sindaco Paolo Dosi all’inaugurazione del festival a Palazzo Gotico. Dosi ha ricordato il grande coinvolgimento degli studenti nell’iniziativa, con le testate delle scuole che seguiranno il ricco calendario di incontri.
“Questa manifestazione fa bene a Piacenza e la volontà è di continuare il cammino” ha proseguito il primo cittadino, affiancato da Rodotà che ha rimarcato come il tema di quest’anno, la partecipazione, sia di grande attualità a fronte dei delicati scenari mondiali.
Gli ha fatto eco Giuseppe Laterza, che ai microfoni di Telelibertà ha parlato dell’importanza del dialogo tra diverse religioni.
Assente per altri impegni la presidente del comitato promotore Annamaria Fellegara, sostituita da Renza Malchiodi, che ha spiegato come si sviluppa la scelta degli eventi.
Tra gli interventi più attesi c’è quello del presidente del Senato Pietro Grasso, atteso sabato alle 20. Parlerà di legalità, di corruzione e criminalità organizzata.

Festival del Diritto – Programma

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp