Novanta minuti orrendi: la prima di De Paola in biancorosso è da dimenticare

10 Gennaio 2015 14:21

Piacenza Calcio - Bellaria (45)-800

Si chiude tra i fischi la prima uscita di De Paola sulla panchina del Piacenza: al Garilli termina 0-0 tra Piacenza e Bellaria Igea Marina. Partita di rara bruttezza. Di certo i 90 minuti peggiori dall’inizio della stagione per un Piace che non è riuscito a prevalere sulla compagine di Antonioli, arrivata al Garilli priva di velleità. Solo un paio di conclusioni, a firma Bertazzoli e Girometta, dopodichè il nulla. Parte male l’avventura biancorossa di mister De Paola.

Aggiornamento
Nel grigiore generale di un match privo di azioni da gol, ci pensa Bernacci a rivitalizzare il Piacenza facendosi cacciare per proteste. Peccato che un minuto dopo, Montanari guadagni il secondo giallo per un fallo da dietro: squadre in dieci. Tra i due episodi, il tentativo di Girometta dal limite: gran destro, disinnesca alla grande Foiera.

Aggiornamento
È Bertazzoli, al 55′, a rispondere all’occasione di Forte in apertura: il centravanti, da posizione defilata, spara addosso a Foiera in uscita. La partita rimane bruttissima.

Aggiornamento
La ripresa si apre con il primo squillo di giornata che porta la firma di Forte: al 48′, il mancato rinvio di Colicchio innesca il numero dieci romagnolo che spara dal limite ma Ferrari respinge.

Aggiornamento
Silenzio assordante al Garilli dove il Piacenza ha chiuso sullo 0-0 il primo tempo con il Bellaria Igea Marina: senza tifosi, ma soprattutto senza emozioni il match nel quale i ragazzi di De Paola stanno incontrando notevoli difficoltà di costruzione della manovra. Taccuino desolatamente vuoto e zero occasioni create sia dalle parti di Ferrari che di Foiera.

Aggiornamento
Venti minuti di nulla. Al Garilli il Piacenza non riesce a sfondare nonostante davanti ci sia un Bellaria per nulla trascendentale e soprattutto piuttosto arruffone in fase di impostazione. A centrocampo sembra essere Orlandi il più ispirato nel terzetto della mediana, ma i rifornimenti per Bertazzoli latitano.

Notizia delle 14.30
Allo stadio Garilli va in scena, in anticipo, il primo match della ventesima giornata del campionato di serie D. Il Piacenza del nuovo mister Luciano De Paola affronta il Bellaria Igea Marina: sfida da non fallire per i biancorossi, chiamati al pronto riscatto dopo la caduta con l’Este.
Il tecnico calabrese punta su Bertazzoli in attacco, mentre è costretto a rinunciare agli squalificati Mauri e Tarantino, oltre all’infortunato Compiani. Saber, Montanari e Orlandi sono i centrocampisti nel 4-3-3 congeniato dall’ex mediano di Brescia e Lazio.

PIACENZA: Ferrari; Ruffini, Di Maio, Colicchio, Zagnoni; Saber, Montanari, Orlandi; Volpe, Bertazzoli, Minasola. All. De Paola
BELLARIA IGEA MARINA: Foiera, Gasperoni, Salvi, Amati, Vittori, Lombardi, Tomassini, Vukaj, Bernacci, Forte, Bianchini. All. Antonioli
Arbitro: Gosetto di Schio

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp