Il Copra rialza la testa: buona la prima di Camperi che interrompe la serie nera

08 Marzo 2015 20:34

copra volley

Si interrompe con Latina la serie nerissima del Copra Volley che, nella prima assoluta del dopo Radici, si impone per 3-2 su Latina al termine di una sfida tiratissima.
Il neo tecnico Camperi si affida a Tavares in cabina di regia con Poey opposto. Alletti e Ostapenko sono i centrali, mentre Papi e Zlatanov agiscono in banda con Mario Junior nel ruolo di libero.
L’avventura del coach biancorosso parte male perché Latina conquista il primo set e i fantasmi della nona sconfitta consecutiva iniziano ad aleggiare al Palabanca. Nei successivi parziali però, i biancorossi riescono a rimettere la testa avanti. Tanti errori da ambo le parti, ma i piacentini riescono a sfruttare il calo dei laziali. Nel quarto set però, il ritorno di Skrimov e soci è agevolato da una fase difensiva disastrosa del Copra.
Al tie break, con l’orgoglio e con il cuore, il Copra ottiene il break di vantaggio (3-0) che difenderà sino alla fine: due punti che fanno morale e finalmente muovono la classifica per una volata finale comunque complicata nella corsa ai play off: l’ottavo posto di Molfetta dista ora sei lunghezze. Top scorer di giornata, Zlatanov con 24 punti seguito a ruota da Poey con 23.

COPRA VOLLEY-TOP VOLLEY LATINA 3-2
(19-25; 25-23; 25-20; 17-25; 15-10)

CLASSIFICA Parmareggio Modena 54; Energy T. I. Diatec Trentino 50; Cucine Lube Banca Marche Treia 48; Calzedonia Verona 44; Sir Safety Perugia 42; Top Volley Latina 35; Cmc Ravenna 28; Exprivia Neldiritto Molfetta 27; Copra Piacenza 21; Vero Volley Monza 18; Tonazzo Padova 12; Altotevere Città di Castello Sansepolcro 10; Revivre Milano 7.


© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp