Cucina di qualità e diete sane protagonisti a Fuori Sacco

11 Marzo 2015 22:45

Fuori Sacco (2)-800

“Passione, studio e amore per il territorio”. Sono questi gli ingredienti che fanno di un cuoco uno chef stellato. Lo hanno detto nel corso della puntata di stasera di Fuori Sacco Isa Mazzocchi e Filippo Chiappini Dattilo, rispettivamente la Signora e il Signore dei fornelli della Palta di Bilegno e dell’Antica Osteria del Teatro.
La trasmissione, condotta dal direttore di Telelibertà Nicoletta Bracchi e dal giornalista Michele Rancati, si è aperta con una intervista a Nicolò Prati, il piacentino secondo classificato a Masterchef.
In studio anche la dietologa responsabile dell’unità operativa nutrizionale chimica dell’ospedale di Piacenza Mara Negrati e la referente dei corsi di cucina organizzati da Eataly di Piacenza Caterina Petrosino.
Protagonisti del Timbro, il confronto a due che apre la seconda parte, sono stati il vicepresidente dell’Accademia della Cucina Piacentina Alberto Paganuzzi e la referente del ristorante vegano Lo Fai Martina Chiodaroli.
Preziose le indicazioni fornite dalla dottoressa Negrati, che ha ricordato come le diete “di moda” possano essere molto dannose per l’organismo, ribadendo come i piatti fondanti della cucina piacentina siano nutrizionalmente adatti.
Finale inedito, con i cuochi che hanno presentato alcuni piatti cucinati apposta per Fuori Sacco.

La replica della puntata sarà trasmessa su Telelibertà domani alle 17 e alle 23, sabato alle 11.20 e alle 20.20.

Cucina piacentina da Nicolò Prati ai vegani stasera a Fuori Sacco
Sarà il vincitore morale di Masterchef 4, il piacentino Nicolò Prati, ad aprire questa sera la diciottesima puntata di Fuori Sacco, la trasmissione di approfondimento in onda ogni mercoledì alle 21 dallo Spazio Rotative.

Dopo l’intervista al giovane aspirante cuoco, spazio al dibattito in studio: ospiti del direttore del Tgl Nicoletta Bracchi e del giornalista Michele Rancati saranno, tra gli altri, gli chef Isa Mazzocchi e Filippo Chiappini Dattilo, oltre a rappresentanti della tradizionale cucina piacentina e ad esperti dietologi. Non mancheranno consigli legati alla cucina vegana e a quella per single.
Regia di Filippo Adolfini e editing di Marcello Marchesini.

Per intervenire:
Email: [email protected];
Sms e WhatsApp: 335.7422274;
Facebook: www.facebook.com/Fuorisacco;
Twitter: @teleliberta – hashtag #fuorisaccolive.

La replica della puntata sarà poi trasmessa su Telelibertà domani mattina alle 9.15, venerdì alle 17 e alle 23, sabato alle 11.20 e alle 20.20.

IMG_4783.JPG

IMG_4782.JPG

IMG_4781.JPG

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp