Anticipo di Maratona nel pomeriggio. Domani diretta di Telelibertà

02 Maggio 2015 11:22

Placentia Half Marathon, backstage di Teleliberta (1)-800

Scatta domani, 3 maggio, la ventesima edizione della Placentia Half Marathon, dove sono attesi circa 1.800 atleti in gara, un numero in linea con quello dell’anno scorso.

Nel pomeriggio di oggi, alle 15, al Centro Maratona presso il Polisportivo Franzanti in largo Anguissola ci sarà la distribuzione dei pettorali, mentre in contemporanea in piazza Cavalli ci sarà la festa del volontariato Svep, con animazione e concerti. Alle 17 da Largo Anguissola partirà la Camminata Fiasp (percorsi di 5 e 11 chilometri), e alle 17.30 si terrà la presentazione delle squadre partecipanti alla staffetta Placentia Trio, dei pacemaker (gli “angeli custodi” dei maratoneti e guide utili per mantenere una media costante in gara) e dei top runner, i protagonisti della Placentia Half Marathon.

GLI ORARI – Domani il via alle gare: alle 9 da largo Anguissola partirà la Camminata delle Associazioni (1.500 partecipanti stimati), che poi farà tappa sul Facsal dove incrocerà la Minimaratona del Pedibus dei bambini (altre 1.000 presenze previste): alle 9.30 il via della mezza maratona. Intorno alle 10.30 primi arrivi in Piazza Cavalli dei campioni della Placentia Half Marathon.

LA MARATONA DI TELELIBERTA’ – Grazie alle telecamere di Telelibertà sarà davvero la corsa di tutti. La televisione dei piacentini, infatti, non si perderà neppure un minuto della grande manifestazione. Maratoneti, associazioni, organizzatori, istituzioni, volontari e semplici curiosi: tutti protagonisti, basterà sintonizzarsi a partire dalle 9.30 sul canale 98 del digitale terrestre per vivere da dentro l’evento sportivo targato Unicef.

Le telecamere di Telelibertà saranno ovunque: alla partenza, lungo il percorso della mezza maratona e all’arrivo in piazza Cavalli, dove troveranno posto anche gli stand del mondo del volontariato Svep. Come ormai tradizione consolidata, a due passi dal traguardo sarà allestito lo studio mobile dedicato alle grandi manifestazioni sportive, la cabina di regia della diretta che ospiterà le testimonianze di tutti coloro (migliaia di persone) che ruoteranno attorno alla Placentia Half Marathon, un esercito di atleti, appassionati e tifosi. Immagini, interviste, commenti a caldo, grafiche e risultati daranno via via l’esatta dimensione di quello che la nostra città è capace di fare e di regalare a chi ama ogni tipo di lo sport e a chi decide di sostenere i bambini dell’Unicef.

E per chi desidera vedere pubblicate le proprie foto c’è il sito Liberta. it, aggiornato in tempo reale: basterà inviarle all’indirizzo email [email protected]

Le limitazioni al traffico

Le variazioni alle linee dei bus

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp