Dopo il campionato, il Carpaneto conquista anche Zona Calcio

04 Maggio 2015 20:54

20150504-211554.jpg

Dopo aver trionfato nel campionato di Promozione, il Vigor Carpaneto conquista letteralmente anche Zona Calcio. Il ciclone Valla e i compagni di squadra hanno rubato la scena alla conduttrice Nicoletta Marenghi nel corso dei novanta minuti andati in scena allo Spazio Rotative.
“Presidente, a questo punto, la domanda sorge spontanea: ma il premio?” è il quesito che, tra il serio e il faceto, l’attaccante biancoazzurro pone a Giuseppe Rossetti. E’ stato soltanto uno dei momenti più esilaranti di una serata che ha fatto registrare il giusto tributo ad un club giunto alla terza promozione consecutiva.
“Il merito è tutto dei ragazzi” si schernisce Mino Lucci, anch’egli presente in studio. Per il presidente invece, già qualche prima proiezione futura circa il Carpaneto che verrà.
“Sarà fondamentale individuare i giovani giusti – ha detto Rossetti – dopodiché penseremo al resto. Luca Franchi? Se il Fiorenzuola dovesse lasciarlo, chi non vorrebbe in squadra un centravanti simile?!”. Una frase che lascia intendere come un possibile divorzio del bomber e i valdardesi, potrebbe significare matrimonio con la realtà della valchero. Per il cannoniere però, non è mistero, le offerte non mancano: l’Agazzanese è in pole position per ottenere le prestazioni del centravanti piacentino. Si è parlato anche di Prima Categoria, con il supporto di Marzio Merli e di Matteo Cremona, rispettivamente ds e bomber del Nibbiano, uscito vincitore dagli spareggi play off e ora in attesa di un più che probabile ripescaggio.

Jacopo Silva è invece stato il rappresentante di un Pro Piacenza atteso da una settimana di passione: sabato prossimo sarà tempo dell’ultima fatica della stagione regolare, quando al Garilli sarà di scena la Lucchese. “Sono molto dispiaciuto di non poter prendere parte ad una gara così importante – ha detto il difensore, ammonito sotto diffida – soffrirò ancor di più in tribuna sperando che la stagione possa proseguire”. Per chiudere, spazio alla serie D, con il Piacenza rappresentato in studio da Gianfranco Baggi, preparatore atletico di grande esperienza e ora atteso da un super lavoro in attesa della volata play off. Grandi complimenti al Fiorenzuola, uscito sconfitto da Ravenna con la Ribelle, ma per tutti gli opinionisti presenti in studio, protagonista di una stagione da incorniciare.
Zona Calcio torna lunedì prossimo, ancora su Telelibertà, ancora alle 21.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp