Confapindustria: Cristian Camisa confermato presidente

10 Giugno 2015 18:29

confapi

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapindustria Piacenza per i prossimi tre anni. L’elezione è arrivata durante l’assemblea annuale dell’associazione, svolta al Collegio Alberoni. Confapindustria Piacenza dal 2012 ad oggi ha vissuto un periodo di grande crescita, passando ad esempio a rappresentare da 450 milioni a 2,5 miliardi di euro di fatturato delle proprie associate. Stesso discorso per gli occupati, cresciuti da meno di 3000 a oltre 18.000.
“Sono molto soddisfatto e orgoglioso di questi numeri, frutto dello sforzo di tutta l’associazione e dell’impegno dei nostri imprenditori”, ha commentato il presidente. “Siamo sempre più riconosciuti come soggetto autorevole e innovativo – ha aggiunto – grazie anche alla creazione delle nostre reti di impresa dedicate a pomodoro e meccanica. Proprio grazie a quest’esperienza, ci candidiamo a studiarne un’altra dedicata all’oil&gas, una delle direttive su cui deve puntare Piacenza per il suo sviluppo futuro”. Dopo l’elezione si è svolta una tavola rotonda moderata dal giornalista di Telelibertà Michele Rancati.

Camisa ha anche lanciato la proposta di realizzare un monumento alla meccanica, da installare alle porte della città, per ricordare la vocazione del territorio.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp