Al via il “Ronde dei Colli Piacentini” sulle strade di Valtidone e Valtrebbia

01 Agosto 2015 06:12

72(1)

È iniziata oggi il 2° Ronde dei Colli Piacentini sulle strade della Valtidone e Valtrebbia. Sessanta i protagonisti del rally con un parterre di primo livello: una WRC, tre Super2000 e una R5 le prime cinque vetture di un elenco iscritti che preannuncia spettacolo.

Dopo le verifiche sportive e tecniche delle vetture e la consegna del Road Book, la carovana del rally si sposta sulle strade della Valtidone e della Valtrebbia dove farà ritorno anche domani per la sfida con il cronometro sui 9,4 chilometri della “Colline” che verrà ripetuta quattro volte.

Con il numero 1 sulla portiera della loro Subaru WRC si presenteranno Marti William e Alberto Bentivogli che dovranno vedersela con un agguerrito gruppo di rivali. Primo fra tutti il piacentino Elia Bossalini che, dopo aver vinto il Rally Circuito di Cremona con la Peugeot 208 T16 r5, tornerà a sedere sulla Peugeot 207 Super 2000. Da seguire anche la gara di Roncoroni-Araspi che, dopo l’argento al Valli del Bormida, sono pronti a dare la battaglia per aggiudicarsi la 2^ Ronde dei Colli Piacentini. Coppia inedita ma di sicuro spessore quella composta dal giovane Gioel Mattia Bertuzzi e dall’esperto navigatore Gianfranco Camerini che affronteranno la gara di casa con la Punto Abarth Super 2000. Ford Fiesta R5 invece per Davide Maggi, pilota di Cigognola (Pv) che dopo essere tornato alle corse al Rally day della Valtidone non ha voluto mancare alla gara piacentina. Spettacolo assicurato dall’equipaggio a cui è stato assegnato il numero 7. Mauro Miele e Mauro Beltrame con la BMW M3. Da seguire anche la gara di Franco Leoni e Michela Nodi con la Peugoet 306 Maxi.

Questi gli orari della gara: partenza domenica alle 8 dallo stadio Garilli e arrivo previsto per le 18.30 al parcheggio del Cheope.

Alle 9,59 ; 12,28 ; 14,32 ; 17,11 Prova Speciale “Colline” sul confine regionale tra Emilia, Lombardi, Liguria e Piemonte, quindi quasi una PS da 4 Regioni. Per il pubblico sarà facilmente raggiungibile da Pecorara, Cicogni, Praticchia Mezzano Scotti, Bobbio e dal Passo Penice.

Alle 8,50, 11,04, 13,28, 15,47 Bobbio, parco assistenza da Largo Troglio a Via Aldo Moro e una parte di Piazza XXV Aprile.

Alle 10,24, 12,53, 15,17Riordino Bobbio, in Piazza San Francesco.

Il 2^ Ronde dei Colli Piacentini sarà valevole per il Campionato interregionale Erms che comprende l’Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp