Val D'Arda

Festival Illica, tutto esaurito per “L’elisir d’amore” di Mastrangelo. Foto

8 agosto 2015

IMG_3170-0.JPG
Tutto esaurito a Castellarquato per L’elisir d’amore, opera di Gaetano Donizzetti inserita nel cartellone del festival Illica. La regia dell’opera è del novantenne Rolando Panerai. Nel cast anche Graziano Dallavalle nei panni del ciarlatano Dulcamara.

Notizia delle 15
Sarà una compagnia di giovani cantanti d’opera diretta dal maestro Fabio Mastrangelo, la più rinomata bacchetta del panorama musicale russo, a cantare l’opera comica di Gaetano Donizetti Elisir d’Amore questa sera a Castell’Arquato al Festival Luigi Illica.

Nei panni di Adina, il soprano Daniela Cappiello e in quelli di Nemorino il tenore Oreste Cosimo. Il direttore d’orchestra Fabio Mastrangelo, il più accreditato direttore italiano in Russia e che ieri sera ha ricevuto il Premio Illica nel mondo per i suoi importanti servizi alla musica italiana all’estero, si presterà a dirigere i giovani cantanti del Festival nella piazza del municipio di Castellarquato.

La regia dell’opera, con un cast formato quasi unicamente da giovani cantanti emergenti del panorama lirico e anche dalla Corale di Fiorenzuola, sarà affidata al baritono fiorentino Rolando Panerai, Illica d’oro nel 2009.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cultura e Spettacoli Foto Gallery Val D'Arda

NOTIZIE CORRELATE