Festival Illica, tutto esaurito per “L’elisir d’amore” di Mastrangelo. Foto

08 Agosto 2015 22:35

IMG_3170-0.JPG
Tutto esaurito a Castellarquato per L’elisir d’amore, opera di Gaetano Donizzetti inserita nel cartellone del festival Illica. La regia dell’opera è del novantenne Rolando Panerai. Nel cast anche Graziano Dallavalle nei panni del ciarlatano Dulcamara.

Notizia delle 15
SarĂ  una compagnia di giovani cantanti d’opera diretta dal maestro Fabio Mastrangelo, la piĂą rinomata bacchetta del panorama musicale russo, a cantare l’opera comica di Gaetano Donizetti Elisir d’Amore questa sera a Castell’Arquato al Festival Luigi Illica.

Nei panni di Adina, il soprano Daniela Cappiello e in quelli di Nemorino il tenore Oreste Cosimo. Il direttore d’orchestra Fabio Mastrangelo, il più accreditato direttore italiano in Russia e che ieri sera ha ricevuto il Premio Illica nel mondo per i suoi importanti servizi alla musica italiana all’estero, si presterà a dirigere i giovani cantanti del Festival nella piazza del municipio di Castellarquato.

La regia dell’opera, con un cast formato quasi unicamente da giovani cantanti emergenti del panorama lirico e anche dalla Corale di Fiorenzuola, sarĂ  affidata al baritono fiorentino Rolando Panerai, Illica d’oro nel 2009.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di LibertĂ 

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp