Piacenza

Bini all’ultimo secondo: il Pro Piacenza piega il Renate e parte alla grande. Foto

14 agosto 2015

pro piacenza
Alla prima stagionale, il Pro Piacenza ottiene all’ultimo istante utile un successo per 2-1 con il Renate che vale tre punti nel mini girone a tre di coppa Italia che prevede anche il Lumezzane; bergamaschi che oggi osservavano il proprio turno di riposo e che saranno avversario dei rossoneri il prossimo 30 agosto. Decide Bini con un colpo di testa da azione d’angolo.
La formazione di Viali, schierata con un 4-1-4-1, passa in via immediata grazie al gol di Cristofoli che, dopo soli nove minuti, fredda con uno spaventoso sinistro sotto misura il portiere Moschini. Venti minuti di ottimo calcio quelli interpretati da Carrus e compagni, dopodiché il Pro lentamente si spegne e i brianzoli conquistano sempre più campo. Il pareggio arriva al 18′ della ripresa: dopo il miracolo di Moschini sulla fucilata di Carrus dalla distanza, il neo entrato Ekuban apre la difesa e serve a Iovine il gol facile facile che vale il pari.
Viali passa dal 4-1-4-1 di inizio gara ad un 3-5-2 che, nonostante l’ingresso di Alessandro, non frutta occasioni degne di nota. A pochi secondi dal triplice fischio peró, il formidabile colpo di testa di Bini dopo il corner dello stesso Alessandro: un’incornata da tre punti che punisce forse oltremisura la squadra ospite. Da segnalare comunque le ottime prove di Cristofoli e del portiere Fumagalli.

PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Ruffini, Sall, Carrus, Bini, Bignotti (12′ st Alessandro) Barba, Cristofoli, Rantier (35′ st Russo), Schiavini (20′ st Maietti). All. Viali
RENATE: Moschini, Sciacca, Anghileri, Malgrati, Valagussa, Riva, Iovine, Romanó (12′ st Chimenti), Napoli (42′ st Graziano), Scaccabarozzi, Valotti (16′ st Ekuban). All. Boldini
Arbitro: Provesi di Treviglio
Reti: 9′ Cristofoli, 18′ st Iovine, 48′ st Bini


Aggiornamento
Un colpo di testa di Bini a un secondo dal triplice del direttore di gara regala la vittoria al Pro Piacenza sul Renate. La prima uscita stagionale in coppa Italia regala tre punti ai rossoneri che, dopo un grande inizio, coronato dalla rete di

Aggiornamento
Dopo aver sfiorato il raddoppio con Carrus, gran parata di Moschini sulla bordata del centrocampista, il Renate perviene al pareggio con Iovine, il più rapido a catapultarsi sul violento tiro cross del neo entrato Ekuban.

Aggiornamento
Un Pro Piacenza che parte alla grande, va a segno dopo soli nove minuti con Cristofoli abile a trasformare in oro un cross da destra di Calandra, dopodichè il Renate che guadagna terreno complice il netto calo rossonero. Questa la foto del primo tempo del Garilli che vede i ragazzi di Viali avanti di una rete sui brianzoli.
Il tecnico piacentino si affida ad un 4-1-4-1 che ha in Carrus autentico uomo d’ordine, sostenuto da vicino da Barba e Schiavini, con Rantier e Bignotti larghissimi sulle corsie esterne. Dietro, Calandra e Ruffini rappresenta il duo di esterni bassi, con Bini e Sall coppia centrale davanti a Fumagalli.
Molto positiva la prova di Cristofoli, non solo per la rete messa a segno: centravanti mobile e al servizio della squadra, la prima impressione è quella di un acquisto azzeccato per il club del presidente Scorsetti.
Nel finale di frazione però, gli ospiti hanno occupato con maggiore presenza la metà campo: pericoloso Napoli in un paio di circostanze, ma Fumagalli quasi mai chiamato in causa.

Aggiornamento
Fabio Cristofoli impiega nove minuti per andare a bersaglio: dal cross da destra di Calandra, buco clamoroso della difesa brianzola e palla che perviene al bomber ex Castiglione: controllo di destro e sparo mancino con fucilata che si insacca sotto alla traversa. È il gol dell’1-0.

Notizia delle 18
Sono in campo al Garilli, il Pro Piacenza e il Renate nell’incontro valevole per il primo turno di coppa Italia di Lega Pro. Queste le formazioni in campo:

PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Ruffini, Sall, Carrus, Bini, Bignotti (12′ st Alessandro) Barba, Cristofoli, Rantier (35′ st Russo), Schiavini (20′ st Maietti). All. Viali
RENATE: Moschini, Sciacca, Anghileri, Malgrati, Valagussa, Riva, Iovine, Romanó (12′ st Chimenti), Napoli (42′ st Graziano), Scaccabarozzi, Valotti (16′ st Ekuban). All. Boldini
Arbitro: Provesi di Treviglio
Reti: 9′ Cristofoli, 18′ st Iovine

Notizia delle 8
Finito il tempo delle amichevoli per il Pro Piacenza che, stasera alle 18, inaugurerà ufficialmente la sua stagione: allo stadio Garilli saranno i brianzoli della Renate il primo avversario per gli uomini di mister Viali.

Pro che gode di ottima salute e prime tre settimane di preparazione filate senza intoppi: per questa sera recuperato anche Alessandro che, nei giorni scorsi, era rimasto vittima di un colpo.

Non sarà certo la coppa Italia il vero obiettivo dei rossoneri, ma una partenza con vittoria può essere importante per il morale. Nel frattempo sembra non essere conclusa l’attività del ds Francani, a caccia di una punta che possa fungere da vice Cristofoli.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Foto Gallery Piacenza Sport Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE