Matteassi si accende e il Piacenza va: poker al Nibbiano. Le foto

20 Agosto 2015 20:16

IMG_3272.JPG

Prosegue con un’altra vittoria il precampionato itinerante del Piacenza che al Comunale di Nibbiano rifila quattro reti all’ambiziosa matricola valtidonese che prenderà parte al prossimo campionato di Promozione. Saber e Minasola nel primo tempo, Silva su azione d’angolo in avvio di ripresa, e Stefano Franchi su punizione nel finale, firmano il nuovo successo dei biancorossi che mister Franzini presenta inizialmente in campo con alcune varianti rispetto alle precedenti uscite. C’è infatti Matteassi sulla linea mediana, mentre a comporre il tris avanzato sono Galuppini e Minasola a sostegno della punta centrale Stefano Franchi, con l’omonimo Luca che parte in panchina. Cazzamalli è il regista. Subito un lampo del Piacenza con Galuppini che si esibisce dalla piazzola di calcio: sinistro che si stampa all’incrocio dei pali. Dopodichè è battaglia per mezz’ora buona con i padroni di casa che mettono in mostra un buon collettivo. L’equilibrio si rompe al 34′ quando si accende Matteassi che, nel giro di cinque minuti, propizia la marcatura di Saber, abile nel tap in dopo la conclusione di Minasola che poco dopo firmerà il bis da fuori area su assistenza del capitano biancorosso.
In apertura di secondo tempo, Jacopo Silva svetta di testa sul corner di Galuppini festeggiando al meglio il 24esimo compleanno. Nel finale, Franchi su punizione cala il poker. Una buona sgambata per i biancorossi che saranno di nuovo in campo domenica sera a Carpaneto, penultima tappa di avvicinamento al campionato di serie D che dovrebbe prendere avvio il prossimo 6 settembre. Condizionale d’obbligo alla luce delle sentenze relative al calcioscommesse che potrebbero ritardare di una settimana la partenza della stagione.

NIBBIANO: Ballerini (1′ st Tanio), Grassi (23′ st Cavanna), Rosignoli (10′ st De Matteo), Orrù (22′ st Topalovic), Ramundo, Colicchio, Monteverde, Montini (10′ st Cipelletti), Giuliani (1′ st Cremona), Arena, Caputo (21′ st Gallinari). All. Perazzi
PIACENZA: Boccanera; Battistotti, Silva (11′ st Cigognini), Sentinelli, Sanashvili (23′ st D’Aniello); Matteassi (1′ st Taugordeau), Cazzamalli, Saber (18′ st L.Franchi); Minasola, S. Franchi, Galuppini. All. Franzini (Terzi, Compiani, Pezzi, Visconti, Porcino)
Reti: 34′ Saber, 39′ Minasola, 2′ st Silva, 38′ st S.Franchi

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp